Sfoghi

da Giulia

Ho scoperto che questo sito mi piace, è bello sfogarsi ed essere ascoltati davvero da persone che non possono giudicare dall'aspetto. Ho già scritto due dediche in questa sezione e molti dei consigli ricevuti sono stati preziosi, eppure sono di nuovo qui. Sinceramente non so dire con precisione se mi senta bene o male, non riesco a capirlo neanche io a dire la verità. Molti dicono che avere la mia età sia come avere il mondo in mano e la possibilità di fare ciò che si vuole... Solo a me sembra una grandissima balla? Direi che a questo punto è quasi d'obbligo fare una piccola descrizione di me per quanto possibile.
Sono una ragazza nella media, forse poco al di sotto: banali capelli castani, banali occhi marroni, naso troppo lungo e un sorriso tutt'altro che spettacolare, direi più il contrario.
Non sono magra, non ho dei lunghi capelli biondi sempre lisci che stanno sempre a posto, non ho delle cosce che non si toccano tra loro, non ho la pancia piatta, non ho occhi verdi con sfumature azzurre, non ho milioni di corteggiatori... A dire la verità non ne ho mai avuto neanche uno.
Il mio carattere non è dei migliori: sono pessimista, quasi sempre; fino a pochi mesi fa soffrivo di violente crisi di panico e non lo sapeva nessuno; fino a pochi mesi fa sono quasi arrivata a tagliarmi e anche questo non lo sapeva nessuno; non sono estroversa, non sono sempre felice e sorridente, non sono spontanea e amichevole come le mie solari compagne di classe.
Forse è per questo che non piaccio a lui... All'inizio l'avevo confessato solo alle mie amiche che mi piaceva questo ragazzo di terza, ma poi lo è venuto a sapere tutta la classe. Dalla mia classe lo è venuto a sapere la sezione accanto e il caso ha voluto che in quella sezione ci fosse una SUA ex-compagna e grande amica che è andata a dire tutto a lui.
C'è stato uno scambio di messaggi tra loro e mi è arrivata la notizia che lui non voleva conoscermi o parlarmi perché non era interessato. Tutte le mie amiche e compagne di classe dicono che è brutto e che avevo tutte le speranze di questo mondo con lui. Ammetto che ci sono rimasta male quando ho scoperto così di non averne nemmeno una. Non mi vedo bella ma a volte mi piaccio. Forse per un'ora, dieci minuti, un mese... Ma a volte mi piaccio davvero. Evidentemente mi sbagliavo. Mi sono sbagliata su tutto: a illudermi, a pensare di avere la possibilità di interessare un ragazzo... Su tutto.
Ci ho messo un weekend a ricomporre i pezzi della mia 'autostima' (se così si può chiamare) e a tornare Lunedì a scuola. Mi ero convinta di poterlo dimenticare, invece ecco che mi arriva un'altra notizia: lui sta male per questa cosa (probabilmente si sentiva in colpa) perché qualcuno gli ha detto che ci sono rimasta male, e che voleva che gli andassi a parlare. Io sul momento ho risposto che lo avrei fatto domani, anche se non ne avevo alcuna intenzione. Non volevo sembrare ancora più patetica di quanto già ero andando a parlare con un ragazzo che mi aveva apertamente rifiutato ancora prima di vedermi.
All'intervallo però, la sua ex-compagna e grande amica mi è venuta a cercare dicendomi che lui voleva parlarmi e che mi aspettava. Mi hanno trascinato da lui e abbiamo parlato.
Io mi sono scusata per tutta quella storia e lui è stato gentile; abbiamo chiacchierato del più e del meno fino alla fine dell'intervallo. Ero al settimo cielo e continuavo a sorridere.
Credevo che da allora tutto sarebbe cambiato, che ci saremmo almeno salutati in corridoio, invece niente.
Non mi guarda.
Non mi saluta. È successo solo una volta, ad un corso pomeridiano che facciamo insieme nella stessa aula.
All'uscita mi ha salutato nonostante non avessimo parlato neanche una volta.
Sinceramente non so cosa fare, mi sento talmente stu**da a continuare a corrergli dietro... Non riesco a capire se gli importa, se in fondo gli interesso, se gli do fastidio, se si è già dimenticato di tutto.
Posso dire con sicurezza però che tutta questa storia è stata l'ennesima cannonata che ha distrutto la stima e la fiducia che ho in me stessa.
Ora direi che smetto di scrivere... Credo che nessuno avrà avuto voglia di continuare a leggere fino a qui. In fondo, a chi importerebbe mai degli stupidi problemi di una ragazza invisibile?

12 febbraio 2016

Categoria: Sfoghi

da anonima

Carissima, una lettera così sincera e a cuore aperto, meritava di essere letta fino in fondo, ed io l'ho fatto.
Non pensare mai che tu sia strana o banale, tu sei semplicemente te stessa.Non incantarti di fronte alle apparenze delle tue coetanee, probabilmente loro stanno peggio di te ma lo camuffano bene.Cerca solo di avere più fiducia in te stessa, e anche quando le cose non vanno per il verso giusto, ricordati che non ti devi mai arrendere, perché qualcosa di meglio ti sta sicuramente aspettando, e tu dovrai solo essere paziente e attendere con il sorriso che arrivi.Ti faccio tanti auguri.

13 febbraio 2016

da anonima

Io non ho detto niente e non sapevo niente e nessuno mi ha detto niente! Occhi castani?? Daiii sei tu!!!!

13 febbraio 2016