Drammatiche

da Andrea

Ero un bambino, era l'estate che precedeva il secondo anno di scuola elementare.Si giocava a nascondino e mentre con un amico si stava nascosti tra il fieno in una stalla, assistemmo ad una scena che mi turbo non poco per parecchio tempo.
Stavamo nel fienile, li c'era una cucciolata di gatti..erano quattro gattini dolci.. inermi, quando la signora(padrona della stalla)arrivò all'improvviso ci nascondemmo sopra l'arcata e vidi lei mettere questi gattini in un saccone di stoffa..poi pestava forte contro il muro il sacco con violenza inaudita, io e il mio amico rimanemmo di stucco..impietriti..di fronte a tale cattiveria.
Mio nonno quando gli raccontai l'accaduto, mi tirò un ceffone..mi disse chiaramente che il fienile era proprietà privata e non ci dovevo mettere piede.
Ho capito in fretta in che mondo di m...a vivevo.

14 gennaio 2016

Categoria: Drammatiche

da tatina

Andrea anche io ho ricordi simili...ricordo quando in vacanza dalla nonna vedevo lo zio ammazzare i conigli...ricordo anche quando accoppavano le galline per poi spellarle ed ancora mi chiedo come cavolo facevano... tra l`altro tra quelle galline c`era anche il mio pulcino dell`asilo Pasqualino... per come la vedo io prima erano più crudi di adesso... erano più freddi forse per la vita che hanno avuto... ciò non giustifica la cattiveria e riconosco nelle tue parole la, cattiveria che c'è in giro che è una cosa oscena... poveri animali cosa devono subire :-(

14 gennaio 2016

da Anonimo

È vero una volta funzionava così anch'io da piccola abitavo in campagna e c'erano tantissimi gatti in giro però non nascevano mai gattini, qualcuno li faceva sparire, spero non in quel modo, ma è molto probabile.a noi bimbi dicevano sempre che li avevano ammazzati Gli altri gatti... Ricordo una mattina io e mio cugino trovammo una gatta con la sua cucciolata sotto ad una siepe... e tutti contenti andammo dalle nostre mamme a dirglielo e quella volta i gattini si salvarono...

14 gennaio 2016

da tatina

Mi è venuto alla mente un episodio di molti anni fa... giù dalla nonna un estate io mia sorella e altri due ragazzini del posto avevamo trovato una scatola tra i cespugli con all`interno dei gattini... miagolavano a più non posso forse perché avevano fame... ricordo che ci piazzammo con delle seggioline fuori dal cortile ed ogni passante veniva fermato per adottare un micetto... non ricordo poi come era andata a finire... sarebbe bello far capire a quella gente che non c'è bisogno di uccidere ma di trovare una casa anche per loro.

14 gennaio 2016

da Andrea

Mi è tornato alla mente questo fatto perché ieri andando a trovare mia nonna al cimitero, mi sono imbattuto nella lapide di questa signora morta qualche anno fa.
Mio nonno mi vietò di parlarne ai miei genitori, del resto tenevo nascosto tutto..anche le botte gratuite, ma questa è un altra storia, ciao.

14 gennaio 2016