Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da il sognatore

Sai, la verità è che ci penso spesso…e mio malgrado non posso farci nulla…
Nulla, a differenza di quanto molti possano pensare…Perché?
Me lo sono chiesto spesso….
Forse perché è troppo semplice pensare che l’amore da solo basti, è troppo semplice pensare che, solo con l’amore, si possa vivere felici e contenti.
Questo è quello che la maggior parte delle persone si racconta, è quello che ci vogliono far credere da quando siamo bambini, è quello a cui crediamo nonostante ci siano persone come me che dicano il contrario, è quello in cui forse credo anche io, quello in cui forse spero, altrimenti perché firmarmi “il sognatore”???
Me lo sono chiesto spesso…
Eppure man mano che cresci entri sempre più in contatto con quella che si chiama realtà... la dura e amara realtà delle cose…Talmente amara che, ormai, grandi e consapevoli, preferiamo indorarci l’esistenza con delle dolci bugie, perché in fondo cosa costa crederci???
La verità sta in quello che, una volta, mi ha detto un amico: “ancora non l’hai capito??Le persone si lasciano anche se si amano, bisogna farsene una ragione”…..Perchè?
Me lo sono chiesto spesso…
Non voglio annoiarti e soprattutto non voglio insegnarti nulla, tutto quello che scrivo lo scrivo per me stesso, ma sono sicuro che se sei arrivata a leggere fin qui, in fondo pensi che queste cose non siano parole al vento…d’altronde è quello che ci è capitato…
La realtà è che l’amore non è altro che un piccolo ingrediente, ma non la portata principale come pensano in molti…
La vita non fa parte dell’amore, è l’amore a far parte della vita, non è altro che una tessera del mosaico da incastrare alla perfezione…Ma può accadere, anzi accade continuamente che il disegno cambi e allora devi decidere se modellare quel minuscolo pezzettino.
Sai la verità è che le persone sono fatte di passato, di presente e di futuro, sono fatte di pregi, difetti, problemi, paure e sogni… modellare significa accettare, ammirare, stimare, liberare, spronare, e potrei andare avanti fino a domani… la cosa più importante di tutte è perdonare, ma bada bene, perdonare non significa dimenticare, significa mettere da parte senza far pesare…significa credere nel cambiamento…perché la vita cambia, la vita ti porta a commettere errori, gli errori cambiano le persone…
Mi dispiace che tu questo non l’abbia capito, mi dispiace che il mio passato ti influenzi a tal punto da condizionare il presente…
Sai, la verità è che ci penso spesso…e mio malgrado non posso farci nulla…
Nulla, a differenza di quanto molti possano pensare…Perché?

Perché l’amore da solo non basta….

26 novembre 2015

Categoria: Pensieri

da Anonimo

Da Ragazza mai scelta perché portava ad un enorme responsabilità... la tua lettera mi ha fatto piangere...Non ci credi all amore, ti prometto un giorno con me cambieresti, dimenticheresti la strada di casa.Le strade tortuose portono alle soddisfazioni più grandi vedo tanta paura in te infatti scappi via però adesso dacci un taglio sei un vi...acco solo questo.

26 novembre 2015

da Anonimo

Le persone che si amano non si lasciano e ti spiego perche'..FA MALE.
Puoi non sentirla..non vederla ma stai pur certo che se c'e' Amore avra' sempre uno sguardo verso
non ci si separa mai del tutto

27 novembre 2015

da Anonimo

Questa dedica commuove..io non lo so chi sei..se fossi lui..posso solo dirti che c'e' stata parecchia confusione..
quello che ho provato per te non l'ho mai provato prima e mai avrei voluto che le cose fossero andate cosi..ma..c'e' un po' di strada fatta fino qui che lascia sempre piu punti di domande e valutazioni negative.
Ci penso spesso anche io ed e' vero l'amore da solo non basta..ma parlo dell'amore a senso unico. L'Amore tra due anime che si cercano e si vogliono invece basta e avanza per scombussolare la vita di tutti..non c'e' potere piu grande.
Probabilmente sono una sognatrice anche io ma anche fosse..continuero' a sognare fino alla fine.quell'Amore per cui si vive.
L'Amore sopra a ogni cosa.
Non c'e' situazione o problema che possa fermarlo..se si ferma..non e' Amore per cui valga la pena di vivere.

27 novembre 2015

da Lei

L amore è reale, l amore esiste, esiste nella Sua enorme potenza che ha do cambiare il.mondo. Può dar forza alle nostre idee, può alimentare i sogni e farceli realizzare, può farci soffrire MA NON MORIRE, può buttarci a terra ma anche Rialzare. L AMORE È VITA, PACE, LEALTÀ E GIOIA...l Amore è un fiore profumato che ogni giorno risboccia. L amore è tutto quanto di meglio Dio ci abbia donato per farci sentire vicino a Lui...
TU CARO RAGAZZO...HAI SOLO E SEMPLICEMENTE PAURA...DI TE, DI LEI, DI PERDERE IL CONTROLLO...l Amore richiede coraggio e un po' di sana e lucida follia. AUGURI

27 novembre 2015

da pompelmo

Mia cara la vita è bella se ci è la salute ! Il resto è molto meno importante. I soldi da soli ok rendono piu agiata la vita, ma i sentimenti dove li mettiamo ? Aver cento euro da spendere e non aver un ' amica vera, un uomo che ti ama, genitori che ti adorano, bhe i soldi soli sono tristezza agiata. Chissà se ho reso l idea ! Aver soldi e non ricevere abbracci, ma di che sa ? Certo i soldi sono importanti ma i sentimenti sono la vera ricchezza. Dovessi esser ricca e sola al mondo, penso che mi ammalerei, diventerei pazza

27 novembre 2015

da anonima

giusto, l'unica parola è quella che scrivi ragazza mai scelta

27 novembre 2015

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »