Sfoghi

da Claire

Torno a scrivere qui dopo 10 anni.
10 anni. Quanto possono essere brevi 10 anni, in realtà. Soffrivo di manie di autolesionismo, ero una ragazzina ferita e spaventata. Dicevo di voler morire e ne ero convinta, non mentivo, non volevo soltanto attirare l'attenzione. Adesso che sono cresciuta mi rendo conto che non volevo davvero morire...altrimenti lo avrei fatto e basta. Poi la persona giusta mi ha trovata, ha curato le ferite che mi portavo dentro senza giudicare. Mi ha amata in un modo che non sapevo neppure esistesse. E ancora oggi mi ama esattamente in quello stesso modo. So che è un privilegio ora come ora, infatti ne sono grata. Eppure, se sono tornata qui significa che non sto più bene.
Abbiamo costruito una casa, la nostra casa, perchè volevamo riempirla di amore, bambini,felicità. Di vita.
Abbiamo 3 camere, 2 bagni, un giardino bello grande...ideale per una famiglia. L'abbiamo costruita un anno fa. E quelle stanze sono vuote, il giardino selvatico. Lui fa un lavoro che lo tiene lontano sempre, torna un paio di weekend al mese, se va tutto bene. Così me ne resto qui, ogni giorno uguale all'altro, da sola. Almeno riuscissi a trovare un lavoro...ma ancora niente. Gli amici di un tempo non ci sono più...chi è all'estero, chi in un'altra regione, chi semplicemente si è perso per strada. Così eccomi qui, sola,a pensare a alta voce pur di sentirne una. Ultimamente ho ripensato spesso alla sensazione di tranquillità che mi dava l'autolesionismo. Tante volte sono stata tentata di farlo, anche se adesso so che quella di 10 anni fa era una sensazione falsa. Eppure pur di non provare più niente vorrei farlo, perchè dopo tutto io non sono mai guarita, visto che non mi sono mai curata davvero. Ho avuto paura della vecchia me. Ecco perchè sono tornata a scivre.

21 novembre 2015

Categoria: Sfoghi

da Angy*

Ciao Claire...esiste una cosa molto speciale tra persone..e in questo caso che si amano...il dialogo..non puoi farti del male per attirare l'attenzione di che ti ha amato e ti ama senza riserve. Non rovinare la tua bellissima storia d'amore della tua vita, e anche la sua vita..perchè lui crede in te...purtroppo dovete trovare una soluzione per quanto riguarda la distanza del lavoro...certo non sempre il lavoro lo si trova sotto casa...forse il vostro errore è stato di costruire la casa lontano dal posto di lavoro...però ci sono anche lavori che non hanno una sede fissa..e costringono le persone a cambiare spesso località...purtroppo c'è tanta crisi che bisogna essere felici di avere un lavoro..quindi uno stipendio. Non rovinare quello che avete costruito..se ti senti depressa chiedi aiuto a persone esperte..ma non rovinare in alcun modo la vostra vita. Purtroppo le amicizie vanno e vengono fa parte della vita..Io parlo con tutti quando esco...non ho molto tempo per coltivare le amicizie...ne ho, comunque..quando capita ci incontriamo e si passa una serata insieme..però ti giuro che a me il tempo non basta per poter fare tutte le cose..me ne avanza anche per i prossimi giorni...trovati un hobby per poter trascorrere il tempo...prepara delle pietanze per quando arriva il tuo lui..cura il tuo giardino..prenditi cura dei fiori e delle piante...fatti un piccolo orto..è bellissimo veder crescere i fiori le piante..per non parlare delle verdure buone e genuine piantate da te...capisco che è triste la sera senza il tuo lui..però se non c'è rimedio alla distanza..ti devi rassegnare, o cambiare casa, in modo da trascorrere più tempo insieme. Parla con il tuo lui, digli di come stai, non nascondergli il problema..perchè poi andresti a peggiorare. Spero di esserti stata utile..tutto dipende da te. Non deludere chi ami, se lui è importante lotterai per essere felice con lui. :) Angy*

23 novembre 2015 - Cagliari