Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Snake

5 anni fa scrissi la mia prima dedica nella categoria "Solitudine".
Avevo 15 anni ed ero poco più di un bambino, di quella notte ricordo molto odio, dolore e lacrime.
Così questa divenne la mia valvola di sfogo dove poter condividere un pensiero alla ricerca di consolazione.
Speravo che un giorno la mia situazione sarebbe cambiata, ciò successe, ma non come lo immaginavo.
La solitudine divenne prima un'abitudine e poi depressione.
Di quel periodo ricordo un'ansia che mi consumava lentamente e, per quanto oggi mi inorridisca, sviluppai un certo piacere nell'autolesionismo.
Fu proprio quest'ultimo che mi portò dritto dallo psicologo.
Tuttavia qualcosa cambiò quando conobbi una ragazza di cui mi innamorai, da un generico punto di vista era una come tante, ma per uno come me era unica.
Scelse di dedicarmi l'affetto che mi mancava e per un attimo la solitudine perse tutto il suo peso, ma fu proprio lei a ritirare tutto con un gesto e delle scuse che non ho mai accettato o capito.
Brutta storia destinata a peggiorare.
Ecco che sviluppai sfiducia e disprezzo verso il prossimo (non proprio utili contro il mio problema), allo stesso tempo decisi di non fare più sedute dallo psicologo.
A 18 anni riuscii a calmarmi e cominciai a sentire un senso di pace, ero comunque solo, però non mi sentivo così male e le giornate di pura tristezza erano meno frequenti.
Furono 2 anni fantastici, frequentavo palestre, visitavo posti nuovi, diventa molto più attivo.
Per un attimo ebbi l'impressione che la vita avesse iniziato a sorridermi.
Mi sbagliai.
Oggi mi sento triste perché vorrei un amico, ma credo che resterò deluso, ho troppe difficoltà a creare relazioni o parlare, non sono divertente o interessante e peggio ancora non sono normale.
Ho paura per il mio futuro, temo che finirò in situazioni peggiori e non avrò modo di uscirne.
Sono disperato, non so cosa fare, dove andare, come comportarmi e mi duole ammetterlo.
Ho molta paura.

17 novembre 2015

Categoria: Solitudine

da Galtoker95

Dici di avere paura del futuro, ma è proprio qui che sbagli, perché ricorda, tu puoi decidere della tua vita, e se non vuoi finire in situazioni alla quale non potrai più uscirne, devi solo fare la tua scelta di non cadere più nella solitudine.
Perché già nell'esatto momenento in cui pensi di aver paura per il futuro e di non farcela ecc ecc.. Ti stai facendo guidare dal tuo inconscio e non da te stesso e la tua volontà, e così facendo stai già decidendo la tua strada. Se invece pensi ad una vita brillante, dove ti vedi attivo, realizzato, felice, in pace con te stesso e soddisfatto, ti stai indirizzando per una scelta nigliore! So che è difficile, molte volte ricadrai in pensieri negativi, e ti sembrerà di non progredire, ma se riuscirai nonostante la situazione negativa in cui ti trovi e gli ostacoli che ti si pongono davanti a te, a pensare a qualcosa di bello, (non importa cosa, può essere qualsiasi cosa che ti renda un minimo felice) avrai la dimostrazione che stai reagendo e che puoi prendere in mano i tuoi pensieri e con essi quindi anche la tua vita! Ricorda che sei già riuscito una volta ad uscire dal tunnel della depressione, e se ci sei riuscito una volta potrai riuscirci di nuovo! D'altronde chi comanda tu, o le tue paure e quindi il tuo inconscio? Risponditi e sei hai capito il mio ragionamento dovresti sapere come rispondere anche se non ne sei convinto.
Io faccio il tifo x te, non mollare mai, non arrenderti, ma decidi tu per te stesso e non far decidere dal tuo solito modo di pensare. Prendi in mano la tua vita! Buona fortuna

17 novembre 2015

da Anonimo

Carissimo, le tue parole mi fanno rabbrividire.. Mi dispiace molto per la tua situazione.. Mi ci imedesimo anche un pochino.. Sai, anch'io ho una grande paura, paura di fidarmi degli altri, paura di perdere le persone che amo, e per questo evito di socializzare con gli altri chiudendomi in me.. Ma questo non è un bene.. E sto imparando ad affrontarle, accanto ad una persoma che mi vuol un gran bene ma io dalla paura di perderlo mi comporto male con lui.. Voglio vincere le mie paure, se ci impegnamo magari ce la facciamo.. Proviamoci..

18 novembre 2015

da Angy*

Ciao Snake...non devi abbandonare le tue sedute dallo psicologo..non sei ancora pronto ad avere fiducia in te stesso..non si può vivere da soli..isolarti non ti aiuta, devi relazionarti con il prossimo..devi avere fiducia..non tutte le persone sono cattive...anche se viviamo in un mondo difficile..bisogna avere fiducia nel prossimo..ci sono anche persone buone..persone che ti vogliono bene..mi dispiace per la storia con la tua ragazza..però anche quello fa parte della vita...bisogna sempre guardare oltre..ci sarà sempre un'altra opportunità...non so il motivo che ti ha portato a diventare quello che sei ora..è una battaglia che solo tu puoi sconfiggere, con l'aiuto di persone esperte..devi solo avere fiducia..tantissima fiducia..non farti del male...la vita è bella...ci sono tante persone che lottano contro malattie e disgrazie..e molte volte a loro non è consentito più scegliere..la vita è un dono prezioso e tu devi averne molta cura...devi amarti, ogni giorno deve essere un obbiettivo da superare, devi provare gioia nelle piccole cose...ricorda che invece quelle cose sono grandi e importanti..ogni cosa che ti circonda parla della vita..abbine cura perchè fa parte del mondo. So che tu vuoi bene alle cose e agli altri..e solo tu che non ti vuoi bene...credo che le persone che ti circondano ti dimostrano in ogni momento che ti vogliono bene..e ciò che fanno per te forse a te non basta..non abbandonarti al pessimismo e vinci la battaglia più grande della tua vita..torna a vivere e a goderti lo spettacolo più emozionante che ci possa essere nella vita...la tua vita, il tuo sorriso, lascia che il sole splenda sempre nel tuo cuore..e vedrai finalmente che il buio abbandonerà per sempre il tuo cammino...abbi fiducia in te stesso. Mi farebbe piacere se tu mi rispondessi...io con piacere ti ho dedicato del mio tempo..perchè io sono fatta così...mi dispiace sapere che soffri e sei triste..vorrei che tu trovassi la forza di dialogare e aprire il tuo cuore al prossimo con più fiducia. Un abbraccio a te Snake. :) Angy*

18 novembre 2015 - Cagliari

da Snake

Risposta a Galtoker95:
Grazie del consiglio.
Mi trovo in una situazione molto difficile e non riesco ad avere una visione positiva del mio futuro, specialmente a causa del fatto che oltre ad essere solo non ho nemmeno un lavoro e mi trovo a girare per casa tutto il giorno o a spedire e-mail in cerca.
Certe volte mi viene in mente di prendere il primo treno per Monaco e restare li, come fece mio padre 24 anni fa, tuttavia è una scelta difficile e non so se ne sono all'altezza.
Cercherò di migliorare la situazione comunque.

19 novembre 2015

da Snake

Risposta ad Angy*:
Grazie della fiducia.
Le sedute dallo psicologo le ho abbandonate quasi 3 anni fa, non sono state molto utili.
Adesso sono in una situazione molto difficile e non so come uscirne.
Ho provato a cercare un lavoro per mantenere i contatti con le persone ma non ho avuto successo.
Spero che qualcosa cambi al più presto.

19 novembre 2015

da Galtoker95

hey, sono sicura che riuscirai a venire fuori da questa situazione. Devi solo avere più fiducia in te stesso.
Rileggendo la tua dedica, ho potuto notare un dettaglio che mi era sfuggito... dici che non hai un amico con cui poterti sfogare. Beh sappi che se volessi avere qualcuno con cui poter parlare puoi contare su di me!
Nessuno dovrebbe stare solo in questo mondo!
Ti mando un abbraccio!

20 novembre 2015

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »