Addio

da Me per Cucciolo mio

Mi ricordo il mio professore di religione, durante una sua lezione, ci disse che non possiamo amare gli animali, si amano solo le persone. Perchè agli'animali puoi volere solo del bene.
Se avessi qui, ora, quel professore davanti al mio viso penso che rimarrebbe poco o niente di lui.
Il mio cane è morto, sarà solo un cane come dice il 90% della gente che leggerà questa dedica, sarà stupido starci male perchè la vita è molto più crudele e accadono cose terribili, ma nonostante questo e mille altri motivi per cui è inutile stare male per un cane io ho solo una cosa da dire:
Il mio cane è morto, ed io avrei voluto morire con lui.
Niente me lo riporterà indietro, niente mi ridarà indietro tutti gli anni che abbiamo passato insieme, niente mi ridarà indietro le notti insonni per cercare di farlo dormire quando gli acciacchi della vecchiaia glie lo impedivano, niente mi ridarà indietro il nostro dolcissimo momento in cui, per ogni pasto, ti dovevo imboccare perchè senza lingua non eri più in grado di mangiare.
Lo rifarei mille volte per te, e nonostante questo penso che non sia stato abbastanza, che avrei potuto fare di più... magari avrei potuto salvarti... magari no...
Però senza di te la mia vita mi sembra finta, non sono più capace a fare niente di tutto ciò che facevo prima. O
Ogni volta che vedo quel mucchietto di terra sotto al quale riposi vorrei prendere una pala e scavare, scavare fino a che non ti tiro fuori da quell'inferno in cui sei sepolto.

Non ci sono parole per descrivere quello che provo...anche queste non bastano.
Non ci sono parole che me ridiano indietro... il mio cane è morto, nulla di più!

Addio piccolo mio.

30 settembre 2015 - Perugia

Categoria: Addio

da Elena

Ti capisco! Ho sofferto tantissimo quando è morto il mio gatto. Non si è stupidi affatto.I nostri pelosi sono menbri della famiglia.

30 settembre 2015

da giusy

La morte della mia amata Molly Luna anche x me era molto difficile da accettare.
Un abbraccio Giusy

30 settembre 2015 - Napoli

da Solitaria

Io ti capisco perfettamente perchè stò provando il tuo stesso dolore per la perdita del mio gatto, il mio fedele amico che per me era come se fosse un figlio. Anche se era solo un gatto io l'ho amato tantissimo, faceva parte della mia famiglia. Io non riesco a mettermi il cuore in pace, mi sembra di rivederlo dapertutto e invece non lo rivedrò più. Oggi mentre guardavo la sua foto mi ricordavo dei bei momenti trascorsi insieme e sono scoppiata a piangere. Gli animali sono esseri speciali, il loro amore nei nostri confronti è un amore puro e incodizionato, anche noi dobbiamo amarli e rispettarli. Il legame d'amore che ci unisce è profondo, gli animali sono come i nostri angeli custodi. Soltanto chi ha vissuto questo dolore può capire cosa si prova, davvero non ci sono parole.

1 ottobre 2015

da Greta

Mi dispiace molto anche se a me fortunatamente questa cosa non mi é mai successa, quando ho letto questa cosa mi é venuto da piangere...
Anche io ho un cane e al solo pensiero che le sicveda qualcosa mi metto a piangere

3 ottobre 2015 - Bolzano

da BETTY

vorrei dire al tuo professore di religione di cambiare mestiere, io ho imparato ad amare più gli animali delle persone.
coraggio, nessun altro animale potrà sostituire il tuo amico, ma pensa anche a quanti altri sono lì, in attesa di essere amati da qualcuno come te.

6 ottobre 2015 - Reggio Emilia

da anonima

Ciao, hai ragione, i pelosetti fanno parte della famiglia e sono esseri senzienti, a volte meglio di alcune persone, anche senza parlare ti danno tanto in termini di amore.
Ti capisco, cerca di pensare che lui adesso corre felice in paradiso, la vecchiaia non lo lega più, e che da lassù ti guarda e ti ama e quando sarà l'ora vi rincontrerete e vi abbraccerete ancora.

13 dicembre 2015