Sfoghi

da bianca

Sono Bianca e ho 18 anni ho deciso di scrivere in questo sito per sfogarmi un po... mi sento molto sola non ho molti amici purtroppo ho avuto sempre amiche sbagliate che mi hanno usata e poi mi hanno sempre abbandonata io comunque preferisco che sia andatata cosi e di averle perse quelle persone li perchè non fanno proprio per me!!!sono una ragazza molto semplice e abbastanza timida e mi sento cosi giu in questo momento perchè penso che gli anni passano ma la mia vita non mi piace esco poco appunto perchè non ho la compagnia giusta non ho mai avuto uno straccio di fidanzato e se penso alla mia situazione mi viene da deprimermi voi cosa mi consiglate cosa dovrei fare per conoscere gente..?! spero mi possiate dare dei consigli

2 settembre 2015 - Treviso

Categoria: Sfoghi

da Compagna

Non ti dirò che facendo questo piuttosto che quest'altro riuscirai senz'altro a farti una marea di amici. Purtroppo, noi persone timide non siamo fatte per questo. Ma posso dirti di imparare innanzi tutto a volerti bene; sembrerà una frase fatta, lo so, ma alle persone non piace il vittimismo. Un'altra cosa utile è imparare a convivere serenamente con la solitudine: è vero, hai diciotto anni (ce li ho anch'io, s'è per questo ^^'), ma trovo migliore il tempo speso da sola a fare ciò che mi piace, piuttosto che stare dietro a persone che alla fine potrebbero non considerarmi neanche.
Le persone giuste arriveranno, fidati, anche da dove credevi non potessero mai arrivare.
Per farti un esempio, io mi sono sforzata tanto nel fare amicizia con i miei compagni di classe, in primo superiore; si è sempre stati in buoni rapporti, ma nient'altro. I miei veri amici li ho incontrati puramente per caso: una ragazza e io avevamo perso l'autobus, e nell'aspettare quello dopo, abbiamo cominciato a parlare; da lì si è costruita una bella amicizia, allargatasi al suo gruppo!
Se vuoi velocizzare i tempi, prova a seguire un corso di qualcosa che ti piaccia: pittura, musica, palestra, qualsiasi cosa! Troverai senz'altro qualcuno con cui chiacchierare e conoscerti!
Poi, dato che hai diciotto anni, credo che tu sia prossima all'università. Non hai idea della marea di gente che c'è in un ateneo. Uno lo si trova per forza, a livello di statistiche, con cui andare d'accordo! Abbi fede nella matematica!
Come ultima spiaggia (detta così suona proprio malissimo... ti assicuro, però, che non è affatto poco soddisfacente!), puoi provare con internet, sempre con la dovuta attenzione, naturalmente! Iscriviti a un forum che tratti di una tua passione o hobby, anche lì si fanno molte conoscenze, che non è detto rimangano virtuali! Io son stata fortunata ad averne trovati alcuni vicino alla mia città, così ci siamo incontrati di persona anche più di una volta!
L'importante, come sempre, è non fare le cose perché si è forzati. Non sacrificare quello che sei, che vuoi essere e che vuoi fare, per far piacere a qualcuno: primo, perché non funziona mai (e lo so per mia esperienza... da piccola, pur di stare in un gruppo, avrei fatto qualsiasi cosa; la stupidaggine più grande che qualcuno possa commettere!); secondo, perché non serve a niente circondarsi di gente, se poi questa non ti vuol bene per quello che sei... non fai altro che scavarti la fossa da sola.
Infine, sembri una ragazza dolce e a modo, non vedo davvero come non potresti riuscire piacere a qualcuno! L'ho trovato io, un ragazzo, che non sono una gran bellezza e ho un caratteraccio! ;)

P.s. chiedo venia per il papiro lungo un chilometro... non ho avuto idea della lunghezza, finché non me lo sono visto davanti nell' anteprima ^^'

3 settembre 2015