Dubbi d'amore

da Tequila per Vodka

Io non lo so. Non so cosa cerco o cosa voglio da questa vita. L'uomo è incontentabile, è sempre alla ricerca di ciò che non può avere ed una volta che ha raggiunto l'obiettivo desiderato ecco che il focus si sposta immancabilmente in qualcos'altro di ancora più proibito e impossibile.
Ed io, da brava rispecchio in pieno tutto questo.
E mi chiedo cosa sia che ci tiene legati per tutta una vita ad una persona, cos'è?
Perchè il tempo, la monotonia, la sicurezza di avere qualcuno sempre vicino ci fa adagiare fra mille cuscini ma... si sà...a forza di stare a letto poi il copro inizia ad essere dolorante, e allora ti alzi, con malavoglia ma lo fai.
Così io mi sono alzata e mi sono resa conto che dopo 5 anni se ascolto una canzone d'amore non penso a nulla, il vuoto più completo. Se ti guardo negli occhi so che sei la persona giusta per me ma il mio cuore non batte più. Quando sto insieme a te la mia mente è libera dai problemi ed ho occhi solo per te, ma se li guardi bene ti accorgerai che non brillano più.
Sento il piattume della vita calarmi addosso come un macigno, vorrei provare le emozioni che provavo una volta, vorrei che qualcuno mi facesse morire e poi rinascere, vorrei che il mio cuore batta così forte da sfondarmi il petto, e vorrei che tu riuscissi a fare tutto questo ma non è più così.
E quindi mi chiedo, cos'è che tiene insieme le persone per un intera vita? Il bene e rispetto reciproco che si costruisce negli anni fra i due o è l'amore come vogliono farci credere?

12 luglio 2015

Categoria: Dubbi d'amore

da Anonimo

Bene e rispetto reciproco che si costruiscono con gli anni. Quoto.

12 luglio 2015

da Tequila

Se cosi fosse penso che sia una delle sconfitte piu grandi della vita! Ma ho sempre avuto il dubbio che l'amore non centrasse nulla!

13 luglio 2015

da Anonimo

E poi in fondo l'amore e' questo.
Raggiunto l'equilibrio del cuore il focus non si sposta piu'.

13 luglio 2015

da Tequila

Io non la vedo così..perchè posso voler bene e rispettare anche una persona e stare benissimo in sua compagnia anche senza amarla..e dovrebbe essere solo questo che ci spinge a restare insieme? Arrivare alla fase in cui l'amore finisce e subentra il rispetto e andare avanti per questa strada solo per gli anni e le esperienze che vi legano? Ma solo io sento le pulsioni umane? Solo io sento che vorrei essere scossa da sentimenti travolgenti e non da un appiattimento generale della vita stessa? Secondo me è solo la paura di rimanere solo che ci spinge a questo status di vita..la paura di rischiare a rimanere soli a vita e quindi ci adagiamo...avrei tanto voluto che qualcuno smentisse il mio pensiero...ma invece ho trovato una conferma!

13 luglio 2015