Aiuto

da Anonimo

Il prossimo anno frequenterò le superiori. Però ho paura di venire isolata dal resto del gruppo, poiché è sempre stato così nel corso della mia carriera scolastica, anche alle scuole elementari passavo parte del mio tempo da sola, o con 1 o 2 amici. Alle medie questa cosa si è ripetuta: ho avuto solo 2 o 3 amici, veri amici. Non che non mi volessi relazionare con gli altri, però non sono mai stata accettata da questi (non hanno accettato me come non hanno accettato gli amici con cui trascorrevo il mio tempo) perché sono considerata una "che non sa divertirsi". A scuola ho voti abbastanza buoni, e i miei compagni credevano quindi che passassi il mio tempo chiusa in casa a studiare, poiché mi vedevano mai in giro con i miei amici (loro non escono mai..). Poi difendo sempre gli insegnanti, che poverini, quest'anno li abbiamo proprio fatti impazzire. Mi è capitato di ricordare agli stessi i compiti (è successo 1 o 2 volte, e non l'ho mai fatto apposta). Insomma, questi tre anni sono stati un disastro dalla parte sociale. Vorrei qualche consiglio per iniziare le superiori con il piede giusto:)

1 luglio 2015

Categoria: Aiuto

da Neige

Resta te stessa, è la cosa migliore. So che potrebbero essere parole scontate, ma non devi "impostarti" per farti accettare..
Quindi sii ciò che sei, la gente ti deve apprezzare per questo e non perché cerchi di appartenere al gruppo.
Io ho passato più o meno la tua stessa vita, anche io avevo pochi amici, ma sapevo che su di loro potevo contare e questo mi faceva felice. Perché non ha senso avere tanti amici con cui magari non ti trovi a tuo agio.
In bocca al lupo per le superiori e non preoccuparti, sii rilassata e non cercare di piacere, perché le persone con un minimo di cervello sapranno davvero vedere che vai bene come sei ;)

4 luglio 2015