Aiuto

da Anonimo

Sono fidanzata da circa 6 mesi, ho 15 anni e a volte vorrei andare a dormire dal mio ragazzo, che ha 19 anni. Vorrei solo andare a dormire, nulla di più. Però non so che scusa usare con mia madre, che neanche sa del mio fidanzamento. Lei non si fida di me, e non posso usare la scusa di andare a dormire da un'amica poiché sa che non ne ho tante, e nel caso, lei si assicura sempre (chiedendo alla madre della ragazza) che non le stia mentendo. Non posso dirle la verità, sono sicura al 101% che non lo accetterebbe. Mia madre è troppo assillante.

26 giugno 2015

Categoria: Aiuto

da Neige

Tua madre si preoccupa, è normale, perché ti vuole bene e vuole che tu sia felice.. vuole proteggerti perché comunque ormai si sa cosa vuole la maggior parte dei ragazzi e anche delle ragazze.. ed è pazzesco. Perché una volta magari ti fidanzavi a 15 o 17 anni e poi sposavi anche il ragazzo che avevi conosciuto prima dei 30 anni. Oggi invece già dai 13-14 anni iniziano a cambiare e usarsi tra di loro, senza più nemmeno innamorarsi. Perde tutto senso e importanza. Ora non dico che voi due siate così, anche perché un po' vi conoscete.
4 anni di differenza non sono tanti. Ma magari a tua madre spaventano. L'unica cosa che posso consigliarti è dirglielo con calma e semplicità, facendole capire che lo ami.. ti renderà la vita più semplice.. e poi magari vedere con lui se vuole conoscere la tua famiglia, così da rassicurare tua madre che è un bravo ragazzo e iniziare a stare insieme in modo più sereno.

27 giugno 2015

da Wall-e

non si fida di te perciò devi fare silenzio a non dirle che hai il moroso maggiorenne, aspetta parlare con tua madre finch'è hai 18 anni, sei minore e tua madre è responsabile di tutto ciò che ti capita, le cose stanno così se ci tieni ad essere libera come lo sei adesso e poi non si fida di te se gli racconti i tuoi desideri potrebbe metterti ostacoli alla tua libertà ti stresserà con i controlli. non temere niente se non puoi andare a dormire con il moroso, non ha importanza, è già tanto se potrai vederti di nascosto con lui.

30 giugno 2015 - Verona

da Anonimo

Il dialogo e la vicinanza di un adulto della famiglia sarebbero importanti in questo momento di crescita.Io come madre preferirei che mia figlia soprattutto non mi nascondesse nulla, accetterei le sue scelte, ma soprattutto le ricorderei che è ancora una ragazzina con un futuro tutto da
maturare e quindi di usare tutte le protezioni
possibili per evitare eventuali rischi quali :gravidanze,...Poi ti direi di non correre, perché hai solo quindici anni e una vita davanti per poter andare a dormire, fare una vacanza con il tuo
ragazzo.Forse tua madre vorrebbe che tu non
corressi troppo, e che le varie esperienze le facessi gradualmente.È giusto farle,,vivere i propri
desideri, perché l'esperienz@ quando è
commisurata all'età ti permette di evitare errori più grossi in futuro.

1 luglio 2015