Aiuto

da Anonimo

Ciao a tutti.
sono una ragazza di 14 anni, ho conosciuto un ragazzo poco più grande di me attraverso facebook. Non abitiamo nella stessa città. Siamo amici, niente di più. Da qualche giorno ci parlo al telefono, ma mia mamma, che è un po' all'antica, sospetta che parli con il mio fidanzato, e lei è MOLTO contraria, data la mia età. Le ho spiegato più volte che è semplicemente un mio amico, ma lei non sente ragioni. Se scoprisse che ho conosciuto questa persona attraverso internet, si arrabbierebbe davvero molto, poiché è molto contraria anche a questo. Non ho un rapporto di amicizia con mia madre, e ho paura che mi vieti di sentirlo. Io voglio davvero bene a quel ragazzo. Che posso fare? Grazie.

16 maggio 2015

Categoria: Aiuto

da Neige

Puoi solo parlarle chiaramente e dirle la verità o anche una mezza verità se pensi che potrebbe arrabbiarsi, sperando che ti ascolti. Ormai i tempi cambiano, ci sono addirittura undicenni che ci girano già col cellulare..molti genitori appunto all'antica non lo accettano anche perché per internet puoi fare brutte conoscenze. Ma pure fuori casa le puoi fare. Per loro è difficile pensare che il mondo si evolva.
Probabilmente lei vuole soltanto proteggerti. Quindi stai attenta anche tu, in modo da rassicurarla e cercare di capirla. Poi è difficile pensare all'amicizia tra un ragazzo e una ragazza, però si esiste, anche se molti genitori vanno subito a "pensare male". Cerca di capire anche le intenzioni di lui, anche se gli vuoi bene, stai attenta che non voglia soltanto usarti per divertirsi o passare il tempo perché poi ci starai male.
Spero che la tua situazione si risolvi :) in bocca al lupo.

16 maggio 2015

da Anonimo

Secondo me le amicizie su internet possono benissimo restare nel virtuale... oltretutto questo non è neanche della tua città. Non puoi continuare a parlarci su facebook?

16 maggio 2015

da Anonimo

Neige, hai ragione. Io col tempo ho imparato a conoscerlo, e ti assicuro che non ha brutte intenzioni con me, ne sono assolutamente certa. gli voglio un bene che ho provato solo per poche persone.. e anonimo, io non voglio sentirlo solo lì, mi fa stare malissimo. Ho bisogno di abbracciarlo e di accarezzarlo, ho bisogno di lui.

Grazie per le risposte:)

23 maggio 2015