Aiuto

da SOLA

perchn nella vita non so fare niente? io lo so che è così. nessuno ha bisongo di me, se me ne andassi, se morissi, se cambiassi paese non fregherebbe nulla a nessuno, sono come invisibile. è questo quello che sarò per tutta la vita? una sfigata? una nullità?! forse. oggi ci ho pensato veramente al fatto di provare a tagliarmi. ho capito le motivazioni che spingono molte persone a farlo, ma non ho più osato. non posso, non devo! è una cosa spaventosa a vedersi, ma ora capisco davvero quanto sia grande il dolore emotivo rispetto a quello fisico... sono orribile, un disastro della natura, un'errore dell'umanità, non meriterei di esistere, tutti starebbero meglio senza di me, sono solo un peso per la mia famiglia e per tutti quelli che mi circondano e conoscono. non avrò mai nessuno che mi vorrà bene perchè sono solo un rifiuto. a volte penso davvero che la vita non faccia per me.

29 aprile 2015

Categoria: Aiuto

da Anonimo

comprendo il senso dell'espiazione del dolore della mente attraverso quello del corpo. quando non riesci più a parlare e il dolore diventa troppo penetrante è insopportabile e quello sembra l'unico modo per farlo uscire. sai che il corpo prima o poi guarirà e così speri funzioni anche per la tua anima. ma con questo non condivido il rinunciare alla vita; prova a dare un senso al dolore. nella tua mente immagina la felicità, dalle forma consistenza sapore odore...solo inizia a sentire che può esistere. poi inciamperai e vedrai il buio. se ti può consolare anche a me capita sovente di cadere, ma anche se dolorante troverai la forza di risollevarti. ti sembrerà di perdere pezzi di te, ma tu concentrati su altro. non ti posso aiutare ma ti sono vicina. se ti può aiutare sfogarti, io ti risponderò.

30 aprile 2015

da Neige

Posso solo dirti che ti sbagli a pensare tutto questo di te.. Cosa ne ricavi? Soltanto sofferenza. Non è facile vivere, per nessuno. Ma se viviamo c'è sempre una ragione.
La felicità è qualcosa che ti costruisci tu, e se pensi che non sarai mai felice allora sarà così, perché non saprai scorgere nemmeno le più piccole cose per esserlo. Sei persa in questo abisso, ma puoi sempre risalire.. sempre! E ci devi credere, devi credere in te stessa per capire quanto davvero vali e farti valere. Devi amare te stessa se vuoi che gli altri ti amino.. Sii importante per te.
Hai mille motivi per vivere.. fallo. Non rifugiarti nella tristezza, altrimenti ti divorerà. Abbi coraggio e non timore e vedrai che la vita può essere un posto migliore e che tu stessa puoi diventare ciò che vuoi essere.
Non temere le persone che ti stanno vicino ti vogliono bene, anche se non te lo dicono o non te lo dimostrano sempre. Non isolarti, non avere paura del mondo. Lo dipingono come un posto orribile, ma se lo guardi attentamente riuscirai ad apprezzare ogni piccola cosa che ti ruba un sorriso. C'è sempre un motivo per sorridere.
Non aver paura nemmeno di lottare, con pazienza e fatica si ottengono risultati, e non solo piangendo.. fa bene sfogarsi ma non lasciarti andare, non farlo mai, tu meriti di vivere come chiunque altro qui.

30 aprile 2015

da Lillo

Cara ragazza, sai qual' è il senso della vita? Gesù Cristo e la musica. E sai perchè proprio loro due?
1) perchè affidandoci pienamente a lui con la preghiera saremo sicuri di sopportare le difficoltà di ogni giorno e di avere un posto sicuro in paradiso.
2) perchè la musica (ascoltata e fatta) è in grado di far rifiorire anche la pianta più secca e farla tornare più bella di prima. Provare per credere!
Ciao. :)

18 maggio 2015 - Agrigento