Aiuto

da Anonimo

Non ho un buon rapporto con mia madre. Non è che ci odiamo, assolutamente, ma non abbiamo mai avuto un vero rapporto madre e figlia. Ultimamente stiamo litigando molto spesso, per il fatto che lei mi proibisce sempre tutto. Mi proibisce di uscire dopo le 7, mi proibisce di uscire più di due o tre volte di fila, non mi lascia uscire in discoteca. E poi, non sembriamo neanche madre e figlia, non lo siamo mai state. E mi spezza il cuore. Cosa posso fare? Ho 15 anni, e in 15 anni mia madre mi ha chiuso tra quelle 4 mura di casa. Non voglio che siamo migliori amiche, voglio solo che si fidi un pò di piu di me. Cosa posso fare per dimostrarle la mia fiducia?

17 febbraio 2015

Categoria: Aiuto

da Daiana

Non avendo i meglio rapporti con mia madre, posso comprenderti. Però sei tu nel torto. Tua madre ti vieta di uscire dopo le 7 = tua madre ti vuole bene e ha paura dell'orario, la gente non è tutta rosa e fiori.
Tua madre ti vieta di uscire più di due o tre volte di seguito = ha ragione. Non vuole che tu ti comporti come una pu****a.
Lei ti vuole bene, sicuramente anche tu.
Dovreste solo mostrarvelo un po' di più.
Ricorda che la maggior parte delle cose che una madre fa per una figlia è la cosa giusta.
Ricorda che lei ti ha cresciuto, ti ha dato la vita, la cosa più bella, grazie a lei sei qui, grazie a lei vivi. Dovresti volerle bene con tutto il cuore.

18 febbraio 2015 - Cosenza

da WALL-E

fa intervenire tuo padre forse lui sblocca qualcosa. gli hai parlato di discoteca..i minori in discoteca non entrano bisogna essere maggiorenni, dille solo che esci con amiche e non con ragazzi, non parlarle di morosi, o che ti piace tizio ecc...lei è ansiosa non ti dà fiducia non ti dà i consigli ti tiene chiusa in casa risolve così, dimostra incapacità di saper educare neanche ti parla, e invece ai figli bisogna offrire dialogo simpatia ascolto, dargli fiducia e libertà. viene il momento che potrai uscire quando vuoi, di sicuro verso i 18 anni. un genitore che vuole bene a suo figlio gli fa solo raccomandazioni giuste perchè i figli hanno bisogno di informazioni per fargli evitare le trappole della vita fargli capire cosa evitare: di non provare alcool, droga, fumo, e evitare sconosciuti tutto quà, così si rendono responsabili svegli e meno ingenui, e possono fare le loro esperienze a testa alta. è come ti dicesse tu non hai testa devi fare solo quello che ti dico io, stare chiusa in casa, è un lavaggio di cervello che crea gli esseri insicuri ingenui timidi. non raccontarle i tuoi segreti riguardo ragazzi sennò la metti in allarme. se io fossi tuo fratello gli farei cambiare idea in poco tempo con un linguaggio forte lei crede di fare bene invece sbaglia non darti fiducia e consigli e lasciare un pò più spazio alla tua libertà. parlane con tuo padre dille che sai a cosa devi stare attenta là fuori che sai chi devi frequentare e cosa evitare, e che lei non sà quanto ti fa soffrire per niente.

24 febbraio 2015 - Verona