Pace

da Sara per Prof Contaldo

AL MIO PROFESSORE, MORTO IN UN TRAGICO INCIDENTE.
Perchè inserire questa dedica in "pace"? probabilmente perchè quello che desidero è proprio che tu riposi in pace..
ti chiedo scusa se non ti do più del lei, mio caro professore, ma la tua morte mi ha profondamente colpito.. eh si perchè eri solo li..senza dire una parola..chissà che facevi per la strada al buio e al freddo, a piedi.. vestito con la tua giacca e con i tuoi pantaloni sempre elegante.. si perchè tu eri sempre cosi.. a volte ti trascuravi, ma il tuo look era impeccabile, nero ma impeccabile.
che ricordi ho di te? non molti, ma la tua morte mi ha colpito nel cuore. Mi ricordo i problemi che avevi, e non riesco ad accettare la morte che hai fatto.
Un esistenza infelice la tua, e non ci poteva essere morte peggiore per te.
Professore Contaldo, nei tuoi difetti, ti ho trovato una persona dolce, buona.. senza cattiveria. Magari facevi le tue cavolate ma chi non le ha fatte?
eppure non riesco ad accettare questo, mi viene da piangere solo a pensarti.
Da lassu spero che Qualcuno possa darti una vita migliore di quella che avevi qui sulla terra, perchè era una vita triste e in solitudine e tu con il tuo carattere non meritavi questo.
Forse ti sei sempre posto in modo sbagliato, ma vedi quante cose si possono dire su di te? e ti chiedo scusa perchè delle persone anche da morto non ti hanno portato il rispetto che meritavi, lasciando dietro la tua persona un cattivo ricordo, che non corrisponde a te.

Prof Contaldo, sei stata una grande persona.. spero che in cielo starai meglio. te lo auguro!

5 febbraio 2015

Categoria: Pace

da Nora

Mi dispiace per il tuo professore :(

8 settembre 2015

da Benedetta

Anche a me ????????

14 marzo 2020 - Perugia