Aiuto

da Francesco89

Sono un ragazzo di 25 anni della provincia di Salerno, 1 settimana fa mi sono dichiarato con mia madre, ebbene si, sono gay e anche fidanzato da 1 anno e mezzo, arrivo al punto, mia madre da quando l'ha saputo mi vuole portare da uno psicologo per farmi curare, perché lei pensa sia una malattia mio fratello pensa che io sono un pervertito e ciliegina sulla torta stanno facendo di tutto per farmi lasciare e non farmi uscire di casa, ho tutti contro, non so più cosa fare, non capiscono che io AMO questo ragazzo e la nostra relazione è troppo importante per me, sono disperato, sto iniziando ad odiare mia madre, non so più cosa fare, il mio ragazzo mi sta vicino, ma dice che si sente sbagliato per colpa di mia madre perché non ci accetterà mai, datemi qualche consiglio, cosa posso fare. Scusate per gli errori ortografici, ma ho scritto tutto di getto, sono veramente disperato.

17 gennaio 2015 - Salerno

Categoria: Aiuto

da Sabrina

Ciao..sono una mamma, e sono profondamente triste per cio' che stai vivendo..(ancora c'e' molta ignoranza in merito)...spero che la tua condizione familiare possa migliorare quanto prima..Riguardo te, ammiro il tuo coraggio.Non MOLLARE Mai!Fai capire loro, con amore che non sei diverso da nessun altro, con tanto affetto.

18 gennaio 2015 - Agrigento

da WALL-E

dovevi tacere con tua madre, secondo me adesso se vuoi stare tranquillo ti resta una sola cosa andare abitare da solo essere autosufficiente mantenerti così puoi fare ciò che vuoi. essere gay si diventa non è una malattia, tutto parte dalla educazione che hai avuto con i genitori troppo attaccamento con la madre e zero con il padre così assorbi molta energia femminile la fai tua e cercherai l'affetto nei maschi che non hai avuto con tuo padre, per eliminare la tendenza di avere attrazione con il maschio lo puoi decidere solo tu accettando colloqui con psicanalista o psicologo, se tu non ne vuoi sapere nessuno potrà fare niente, così nella tua vita vorrai solo l'uomo e non la donna. i genitori o le persone con cui si cresce ci creano schemi mentali di vario tipo: paure, fobie, manie, coraggio, tendenze strane, ansia, blocco nel dialogo, intelligenza, felicità, aberrazioni. tua madre vorrebbe che tu fossi attratto dalle donne ma tu ami un ragazzo e questo sentimento forte che hai per uno renderà inutile il colloquio con psicologo. puoi usare un metodo (diabolik) cioè astutamente sdrammatizzare con tua madre che non è vero che sei gay che hai voluto fare una sparata falsa che lo hai detto così senza sapere perchè, e che non sai se ti piacciono le ragazze bionde o more, tanto per uscire dalla gabbia dove ti sei ficcato. dovrai stare attento a non accennare più niente che possiano sospettare che tu sei veramente così, anzi per sdeviare sospetti invita casa tua una ragazza più volte, e che venga chiamarti, una ragazza di fiducia gli racconti la situazione che la sua presenza serve per sdrammatizzare ciò che hai raccontato a tua madre.

23 gennaio 2015 - Verona

da anonima

Non dare retta a consigli sbagliati. Sii te stesso e vedrai che tua madre alla fine capirà. Ci sono molte persone che non si accettano e negano, persino a se stessi, la realtà. Tu hai avuto coraggio.

4 febbraio 2015