Domande

da AmicaPreoccupata

Come faccio ad aiutare una mia cara amica che soffre di bulimia? Lei è disposta ad accettare il mio aiuto solo che non so come fare..
Grazie in anticipo per le risposte

2 dicembre 2014

Categoria: Domande

da WALL-E

per andare bene bisognerebbe che la tua amica vivesse al tuo fianco per mesi ogni giorno, e che mangiasse solamente nei momenti che mangi tu, e la stessa roba che mangi tu, così ritroverebbe un equilibrio alimentare, lei soffre di ansia e mancanza di affetto compensa questi vuoti riempiendo la pancia mangiando di continuo, bisogna scavare nella sua vita e capire la causa di questa anomalia mania del mangiare, se è magra e si causa il vomito per non ingrassare qualcuno gli ha ficcato nella testa di mangiare e mantenere la linea, se è sovrappeso si odia mangiando di continuo facendosi del male, abusare del cibo fa male come l'alcool, la droga, e il fumo, e non lo sa ma lo deve sapere che le abuffate alimentari procurano malattie da far paura. bisogna capire se l'amica è magra o sovrappeso, e se non ha attività motoria può mangiare meno. dille: te lo ha ordinato il dottore di mangiare così tanto? la bulimia si può vincere guarire basta non esagerare nel mangiare. forse vive male con i genitori forse sa quale è la causa che la porta a mangiare di continuo e non vuole dirlo per timidezza. magari l'amica non fuma perchè fa male, e mangiare troppo è peggio di fumare.

5 dicembre 2014 - Verona

da rosa

Provalo a dire alle prof o maestre poi lo potete dire alla madre che potrebbe parlare con la polizia o con la madre del bullo

1 gennaio 2015 - Reggio Calabria

da Lillian

Rosa forse ti confondi con "bullismo". La bulimia è un disturbo psicologico che consiste nel mangiare compulsivamente e poi indursi il vomito per via dei sensi di colpa. Praticamente mangi e vomiti.

1 gennaio 2015