Solitudine

da Anonima

Mi sento come un puntino, posto nel mezzo di una spazio, tirato da una serie di corde diverse, in senso opposto. Tutto il giorno e tutti i giorni non sento altro che tirare, una corda di qua, l'altra di là, ma quando cerco un appiglio, una corda a cui aggrapparmi un attimo per riprendere fiato, improvvisamente tutti sparisce, ed io sono sola in questo vuoto e buio spazio.
Da ex ballerina, nella mia mente tutta questa coreografia sia svolge su un palco, a ritmo di una musica frenetica. Io lì sopra e sotto una marea di estranei pronta a giudicarti non appena fai qualche sbaglio.

Quando la gente mi chiede come sto, è così che vorrei rispondere, ma non lo dirò mai. Una vita passata a pensare solo ai problemi degli altri, senza ricevere nulla in cambio, mi ha insegnato a non chiedere mai aiuto.

15 settembre 2014

Categoria: Solitudine

da Vento

Ciao...per quello che può servire sappi che ti capisco benissimo. Ma non mollare, non dimenticare che, nonostante i problemi, c'è sempre un sorriso...e' lì proprio sotto il tuo naso.

15 settembre 2014

da Giuly

Io vado al primo anno di liceo, l'ho cominciato da circa due giorni, quindi sono ancora "piccola" e non mi vergogno ad ammetterlo, anzi, a differenza di molte altre ragazze io non voglio atteggiarmi da "donna vissuta", ma ti posso dire che capisco le tue parole...
Anche io mi sento spesso così, o meglio, mi sento come se fossi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato... Io sono sbagliata.
A volte ero sul punto di mollare tutto, di cadere nello sconforto più totale, ma poi pensavo che non sarò una perdente per sempre, che da adulta, troverò un bel lavoro e adotterò una bambina alla quale non farò mancare niente e darò la vita che io avrei voluto, ma che non ho mai fatto.
Io non so quanti anni hai, ma dalle tue parole ho capito che sei una ragazza piena di emozioni e bellissima. Sei bellissima dentro, hai cervello e un cuore molto a dee, anche se pieno di frustrazione e amarezza.
Una persona meravigliosa come te è capace di tante cose, devi solo rendertene conto...spero tu lo faccia presto.

16 settembre 2014

da Aurora

Forse la cosa di cui senti il bisogno è la libertà...senti che la tua vita non la puoi dirigere come vorresti perché troppi sono i controlli e i condizionamenti esterni, temi che se facessi davvero ciò che senti tutti sarebbero lì a giudicarti a osservarti è brutto sentirsi così d'altronde tutti noi chi più chi meno subisce questi condizionamenti, è la vita... l'importante è sapersi adattare e ricavare uno spazio per noi dove poterci esprimere liberamente e soprattutto non pensare mai cosa pensano gli altri di noi, tanto la gente in qualunque modo tu conduca la tua vita, se vuole troverà sempre qualcosa da criticare

17 settembre 2014