Genitori e figli

da California per Madre

I litigi con mia madre si fanno sempre più frequenti.
Ha sbazi d'umore, è piena di scoppi isterici, e mi dice che non ero voluta.
So che l'importante è che mi abbia tenuto, ma mi fa male lo stesso.
Da dove arrivo io? Perché mi ha tenuta?
Mi dice troppe cose, non positive, cose da non dire mai e poi mai ad un figlio.
Oramai mi ci sono abituata ma le sue parole son pugni al cuore.
Delle volte arriva anche a picchiarmi violentemente.
Ad esempio, qualche giorno fa, mi ha preso per i polsi e mi ha trascinato per le scale di casa, fortunatamente non ho sbattuto la testa.
Quando è "calma" mi parla solo dei suoi problemi dato che ha un problema di poco conto alle gambe: pesantezza dovuta alla stanchezza.
Ma è lei che vuole 'sto problema, perché potrebbe stare calma... e invece.
Si sfoga su di me, come se fossi io la causa dei suoi problemi.
Mi chiama "mostro" oppure "bestia".
Sono stanca di tutto questo...
l'unica cosa che desidero è andare in California, lontano da qui, non ce la faccio più.
Anche se sto in silenzio ad ogni suo insulto, ogni volta fa comunque male.
E devo per forza tentare di essere felice, ma non riesco proprio.

12 settembre 2014 - Agrigento

Categoria: Genitori e figli

da Stanco

Se ti può consolare non sei la sola..Tu con tua madre e io con mio padre... Ogni giorno c'è ne sempre una nuova, con lui non ci si annoia mai... Se non fosse per questa crisi sarei scappato da casa tempo fa..

20 settembre 2014

da WALL-E

ci sono genitori che credono ancora alla frase (picchio mio figlio perchè gli voglio bene).. assurdo!! quando ti insulta gli devi dire: non insultare!! diglielo tutte le volte, se taci continuerà fino anche a menare botte. quando mena le mani..o sei in grado di fermarla, o scappa via finchè si calma, o dille a tuo padre o un parente o amico..(ho bisogno della tua protezione dille a quella là di finirla di menar botte su di me)i genitori che trattano male i figli sono infelici, violenti, non sono amati da nessuno, non hanno veri amici, non sanno educare. ti ha detto non sei stata voluta..l'ha sparata grossa non doveva dirlo. ci sarà un ragazzo che ti vorrà e che ti darà la carica vitale che tua madre non ha mai saputo darti, progetta il tuo futuro a metter su famiglia e non fare gli errori gravi con i tuoi figli come hanno fatto i tuoi con te. una cosa importante non lanciare offese insulti a lei mai farlo, perchè la ferisci profondamente e poi te la farà pagare, siccome sei alle sue dipendenze dovrai usare l'intelligenza. c'è un modo per calmarla la signora ma è lunga da spiegare..in breve mai insultarla, fermala quando lo fa lei, falle i complimenti di come cucina, falle piccoli complimenti del suo vestito scarpe, capelli, profumo, gli diventerai preziosa perchè nessuno gli dice mai belle cose che vuole sentirsi dire.

21 settembre 2014 - Verona

da primula

Scappa!!!! Non cambierà mai, ti rovinerà la vita come è stata rovinata a me, è lei il mostro e non sarà mai un'angelo.Impara in fretta che io ci ho messo 64 anni ad accettare che una MADRE non l'avevo, ma nel frattempo la mia vita è passata nell'impegno di farmi accettare da una vampira che si è bevuta la mia vita solo perché ero buona. L'ho amata tanto (era mia madre) ma non ne valeva la pena. Oggi è vecchia, ma è rimasta un'opportunista falsa e cattiva perché le sue caratteristiche erano queste, Oggi lo so, e nonostante questa consapevolezza la sto ancora assistendo perché è sola e malata. Vorrei tanto essere scappata perché nonostante ho una mia bella famiglia lei è stata una fonte di tanto dolore. Scappa ora.

10 ottobre 2014