Frasi di libri

da Vento

E l'amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno. Finse di morire per un giorno, e di rifiorire alla sera, senza leggi da rispettare. Si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva. Fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, il tempo moriva e lui restava.

Luigi Pirandello

5 settembre 2014

Categoria: Frasi di libri

da Aurora

Che bella ! L'Amore che ride del tempo... mi piace molto :) :)

5 settembre 2014

da Angy*

Ciao Vento...bellissima poesia di Pirandello, l'amore quando c'è non va via...rimane in eterno nei cuori delle persone. Come stai? ma direi che il discorso è il solito...il tuo cuore è ancora ferito...vive di speranza come questa poesia. Un abbraccio. :) Angy*

5 settembre 2014 - Cagliari

da Vento

Ciao Angy! E' sempre un piacere leggerti:)...non mi lamento, vivo fasi alterne: ci sono giorni sereni e altri più difficili. So bene che ci vorrà ancora un po' di tempo, prima di chiudere a chiave serenamente il cassetto dei ricordi. Ci si innamora in un attimo, ma ci vuole molto più tempo a disinnamorarsi. Alcune volte mi sento un po' solo, ma rispetto a mesi fa non ho più paura della solitudine. La vita e' fatta così, imprevedibile. Come dona dona, toglie.

7 settembre 2014