Genitori e figli

da Piccola per Mostro

Ho appena compiuto 18, e non vedo ne sento mio padre da 2 anni..
I miei genitori sono separati da 12 anni, e lui non è mai stato un vero padre, sempre assente! Ha picchiato mia mamma e anche me..da due anni non ho più rapporti con lui, ma per un assurdo motivo mi manca..odio l'amore che provo, nonostante tutto, per lui!
Odio il fatto che ci stia male per il fatto che non mi ha scritto ne per il diploma ne per la mia maggiore età..
"E ho portato come un lutto il tuo sangue nelle vene
ma il mio cuore per dispetto ti voleva ancora bene
e ora babbo te lo scrivo come quando ero bambino
come quando per trovarci giocavamo a nascondino.
E ora è freddo anzi freddissimo
piango mentre te lo dico
cosa aspetti ad arrivare
babbo se mi sei amico"

30 luglio 2014

Categoria: Genitori e figli

da WALL-E

potrebbe avere paura di ritornare da te la paura di sentirsi delle brutte parole che dette da un figlio al padre pesano come macigni, potrebbe sentirsi veramente in colpa per essersi comportato molto male, in fondo cosa gli hai fatto tu a lui per non farsi più sentire? lo hai forse insultato? per picchiare moglie e figlio deve essere molto violento e cattivissimo, una ragione c'è per essere così brutali di solito la causa sono le (sostanze) che assume che causano infermità mentale, e di conseguenza violenza. un uomo maturo usa l'intelligenza mai la violenza un uomo serio non lascia terrore intorno a sè. ti restano due cose...o abbandonarlo per sempre..ed è quello che farei anch'io...o se torna non gli dire la minima offesa, insulto, perchè non torna per essere insultato, e poi essendo un violento istintivo precipitoso non sai come reagirebbe.

26 agosto 2014 - Verona

da Piccola

Wall-E

Credo sia fin troppo orgoglioso per tornare..nonostante abbia fatto quello che ha fatto è convinto di avere ragione..le ultime due volte che mi ha alzato le mani, poi veniva da me piangendo dicendo che faceva questo perché mi ama troppo...ricordo l'ultima volta che l'ho visto che singhiozzando come una bambino mi chiedeva se ci saremmo più rivisti..
Mi fa tanto male parlare con le persone di questo..odio come rispondono con la solita frase fatta "è sempre tuo padre, devi perdonarlo...".. diciamo che sono tanto le cause della sua violenza..è cresciuto con il padre che picchiava madre e figli, ed era giusto così...non sa dominare le emozioni forti.. tanto che come ho detto prima, passa dal volerti picchiare al piangere come un bambino..
Amerò sempre quest'uomo, ma voglio tenerlo lontano..preferisco stare male per la sua assenza che per la sua presenza!

31 agosto 2014

da WALL-E

hai scritto un bel finale (preferisco stare male per la sua assenza che per la sua presenza) hai scritto delle indicazioni per capire lui..prima picchia poi si pente e piagniucola..cioè piagniucola perchè lo perdoni perchè vuole stupidamente sentire se è amato, nessuno lo ama e amici non ne ha mai avuti, sbaglia fare così è istintivo violento cattivo e vuole amore, e non ha ancora capito che per ricevere amore bisogna darne, non a botte ma con la comprensione, l'ascolto, l'aiuto, la protezione, l'affetto. lui non si conosce bene è istintivo impulsivo e non usa l'intelligenza è dunque immaturo..se dice picchio i miei figli perchè li amo... la verità è picchio i miei figli perchè sono violento, e queste persone dovrebbero fare una scuola di educazione sociale per capire qualcosa. ti immagini un figlio che dice picchio mio padre perchè lo amo? un genitore con la testa a posto e che ama i suoi figli usa l'intelligenza e mai la violenza, chi non sa usare l'intelligenza usa la violenza per dominare con la forza...ma così si ottiene odio e regnerà l'odio mai l'amore felice, un vecchio detto dice (raccoglierai ciò che hai seminato) se lui ti dice ti picchio perchè ti amo troppo..allora tu dille ti picchio anch'io con una spranga di ferro così siamo pari!!!! oppure dille: con me parla con la bocca e non con le mani alza ancora le mani su di me e ti denuncio e avrai dei grossi guai...!!
se ti capita di rivederlo o di parlarle..dalle un consiglio dille: se alzi le mani con le donne e figli sarai abbandonato e odiato per sempre.

1 settembre 2014 - Verona

da Piccola

Sei stato in grado di capire meglio tu la situazione che ho passato che tutte le persone che mi stanno attorno alle quali ho parlato di ciò!
Comunque sia hai perfettamente ragione, lui è solo un violento che non sa amare! Le uniche persone che gli stanno accanto sono due donne: la sua compagna da qualche anno, e la segretaria della sua palestra (nonché amante da sempre, brutta come la fame)..e sono più che convinta che non appena mio padre non sarà più il "tutto fare" che è adesso, nessuno gli starà più vicino!

Diciamo che nella mia infanzia di cose ne ho passate e adesso voglio solo voltare pagina e non avere più nulla a che fare con lui!

Mi fa bene parlarne qui :) Grazie!

4 settembre 2014