Amore finito

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Vento

Dopo tutto la fine arriva. Sempre. Finiscono le cose belle, ma fortunatamente anche le cose brutte. Talvolta quello che pensiamo siano belle non sono altro che brutte camuffate da belle. Vogliamo vederle noi belle, ma la loro natura dice altro. Tu sei questo. Quando ti ho conosciuta ho creduto di essere stato baciato dalla fortuna. Non potevo credere che stava accadendo proprio a me. Ti amavo. Ti guardavo e ringraziavo il cielo per averti tra le mie braccia. Dormire con te, svegliarmi con te. Mi sono preso cura di te, non sono scappato davanti alla tua malattia. Eri al centro del mio mondo, la cosa più importante, più preziosa. Poi sono iniziati i problemi. I tira e molla come si dice. Ti ho aspettata, a volte forse ho sbagliato, ma non ho mollato, ho continuato a credere nell’amore. Non siamo più ragazzini da tempo e ho pensato che potessi essere la donna con cui passare il resto della mia vita. Mi fidavo di te, mi fidavo di quello che dicevi. La mai testa diceva altro ma il mio cuore continuava a sperare. Ogni volta che avevi bisogno di me mi trovavi. Quando volevi parlare, quando ti sentivi sola. Sempre. Ma le cose precipitavano, ho temuto che potessero esserci altri uomini. E così è stato. Hai continuato a farti sentire nonostante sapessi che mi facevi male. Nonostante ti avessi chiesto di fermarti. Ma ogni volta che mi parlavi mi lasciavi intendere che c’era speranza. Ogni volta mi lasciavi a terra e sparivi. Adesso mi hai cercato. Avevi bisogno di me. Stavi male. Ti ho chiesto se c’era qualcuno, mi hai risposto di no. Hai mentito. Hai mentito a me, con i miei vestiti addosso, in casa mia. Hai mentito ai miei sentimenti, al nostro passato, al nostro presente. Hai mentito volutamente. A questo punto non potevo più fare finta di niente. Non potevo ancora arrabbiarmi per poi chiederti scusa. Non potevo mancare di rispetto a me stesso per l’ennesima volta. No. Ti ho dato una lezione. Ho mostrato le tue bugie senza far rumore. Ti ho messa nei guai? Non è un mio problema. Tu non sei più niente per me, neanche un problema. Non meriti di essere neanche un pensiero negativo. Hai condizionato la mia vita troppo. Sono stato malissimo. Ho pianto, mi sono sentito perso, trasparente. Non potevo più permetterlo. Per amore di me stesso non potevo più concederti il punto. Dovevo in qualche modo farti pagare il prezzo delle tue menzogne. Metterti davanti alla realtà. Sei troppo orgogliosa ed opportunista per capirlo, ma la responsabile dei tuoi guai sei solo tu. Hai perso anche lui? Hai perso te stessa comportandoti come se le parole ed i fatti non fossero importanti. Non hai tenuto in considerazione che le persone hanno un valore. Adesso puoi anche sparire, ma prima lasciami chiudere gli occhi un momento.

22 luglio 2014

Categoria: Amore finito

da Sara

Mi ricorda Lui !!È la mia stessa storia ma capovolta... coraggio... ti sono vicina. sono solo degli opportunisti

22 luglio 2014

da Carciofo

Mi conforta sapere che c'è ancora qualcuno che non si lascia prendere in giro e che nonostante tutto è forte e rispetta se stesso. ti stimo tanto.

22 luglio 2014

da Vento

Purtroppo mi sono fatto prendere in giro per mesi e mesi. Ho creduto di vivere un romanzo. Un film. Quelle storie in cui il protagonista supera ogni avversità, che aspetta la sua donna fino a quando arriva il lieto fine da “vissero felici e contenti”. La vita reale è molto diversa. Sono sempre stato una persona razionale, ma con lei ho voluto lasciarmi andare. Mi sono detto “viviamola fino in fondo”. E’ andata male. Non posso esserci solo quando hai bisogno, quando stai male, quando ti serve un passaggio o hai bisogno di farti consolare al telefono. Mai un gesto, mai una parola bella (sincera). Ma chi va a dormire dal suo ex per una settimana se ha un mezzo fidanzato? Ha mentito a me e a lui. Non potevo averla neppure come amica. Già sarebbe stato difficile frequentarla così, figuriamoci se tutto il mio sforzo si doveva basare sulle sue menzogne. No, i miei sentimenti sono importanti non potevo lasciarli prendere a calci ancora. Ho fatto una cosa che l’ha smascherata. Probabilmente le ho fatto del male. Affari suoi. La sua vita non è più importante della mia, i suoi sentimenti più importanti dei mie. Troppo spesso, quando vogliamo molto bene a qualcuno, la nostra più grossa paura è quella di perdere quella persona; siamo così impegnati e presi dal dimostrare il nostro affetto nel tentativo di non perderla che ci dimentichiamo di noi stessi. Anche noi siamo importanti, anche noi meritiamo la stessa attenzione, lo stesso amore.

24 luglio 2014

da Chiara

Può capitare di avere interesse per due persone, se leggi un po' di psicologia avrai delle conferme, non è sicuramente facile gestire la cosa nel rispetto di tutti.
Lei senza dubbio avrebbe dovuto essere sincera con entrambi, ma ti assicuro non è facile, ti becchi in tutti i casi parecchia rabbia addosso senza avere poi tutta sta colpa.

24 luglio 2014

da Vento

In alcuni può essere, nel mio no. Sapeva che io c'ero e ne ha approfittato. Senza preoccuparsi di ferirmi. Senza rispettarmi. Tutto solo per un suo tornaconto.

25 luglio 2014

da Anonimo

ma stavate insieme? se era la tua ragazza ha senso quello che dici ma se non lo era non puoi arrabbiarti con lei per aver sperato tu.
Scusa se commento mi ha colpito questa dedica..ho provato a mettermi nei tuoi panni nella situazione che descrivi..in pratica le hai rovinato la relazione perche' non sta con te?

26 luglio 2014

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »