Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Emmanuel per Stelline

Dedico queste righe alle mie figlie che sono tutta la mia vita e che sono le creature per le quali la mia esistenza è ancora degna di essere chiamata vita.
Sono un uomo giovane, ho 34 anni e sono sposato da 9 anni con Sarah che purtroppo non c'è più per un brutto scherzo del destino che l'ha strappata dalle mie braccia troppo presto e non le ha permesso di veder crescere le sue figlie.
Ci siamo conosciuti molto giovani e subito ci siamo innamorati.quando l'ho sposata era bellissima e lo era ancor di più perché portava in grembo Anastasia la nostra prima stella che ora ha quasi nove anni e sente troppo la mancanza della mamma.io non so come comportarmi con lei perché nonostante tutto il mio amore sento di non potermi sostituire a Sarah nel costruire il rapporto che lei aveva con Anastasia. Anastasia le somiglia moltissimo e non solo nell'aspetto. Delle mie tre bimbe è quella che maggiormente mi ricorda Sarah. È piccola eppure alle volte quando la vedo rapportarsi con le sorelline vedo già in lei la donna meravigliosa come sua madre che diventerà. Tutte le sere quando torno dal lavoro e le vado a prendere dai nonni mi guarda con quei suoi occhi grandi e io so che cerca di capire da uno sguardo come è stata la mia giornata.allora io scendo dalla macchina con il sorriso perché voglio che lei resti bambina, che trovi nel mio sguardo rassicurazione e non ansia e preoccupazione. Clara è nata che Anastasia aveva appena fatto due anni.è la mia peste.è la vivacità nelle mie giornate. Così acuta e curiosa che a volte mi chiedo se davvero ha solo sei anni e mezzo. Lei è la fidanzata di papà. E poi ci sta la piccolina di casa Agata.il mio pulcino.Agata ha tre anni e quando la guardo sono invaso dalla tristezza al pensiero di quanto poco Sarah se la sia goduta.ricordo ancora che quando abbiamo deciso di avere un terzo figlio ci scherzavamo sopra perché io dicevo che se fosse stata un altra bambina me ne sarei andato di casa. Che mai avrei potuto sopportare un altra Sarah. All'ecografia del quinto mese quando mi hanno detto è un'altra femminuccia sono scoppiato a ridere. In cuor mio lo sapevo ed ero contento. È così è arrivata Agata ed io ero proprio il re di casa mia.avevo la mia regina e le mie tre principesse.
Sarah mi ha lasciato una casa da accudire e tre bambine da crescere. So che non avrebbe voluto e mi sarei sostituito a lei ad occhi chiusi. Sarei andato io incontro alla morte se solo avessi potuto.
Se penso di non veder tutti i giorni le mie stelline mi si ferma il cuore. Sto male al pensiero che lei non le può più stringere. perché so quanto le amava.

18 luglio 2014

Categoria: Drammatiche

da Anonimo

Sei davvero molto coraggioso.. ti ammiro e ti faccio tanti complimenti.. sai, la mamma del mio papà è morta quando lui aveva solo 3 anni o di meno non lo so bene.. e mio nonno aveva tre figli maschi da accudire da solo, papà era il più piccolo.. era ed è ancora oggi molto diverso dai suoi due fratelli, i quali non ne vogliono sapere niente della famiglia e i parenti della madre.. papà è stato cresciuto dalla sua nonna materna e lei stravedeva per lui lo amava da morire cosi come me e mia sorella.. mio nonno è morto un po' di anni fa e mio padre continuava a dire che non aveva più nessuno e piangeva come un bambino, pochi giorni fa è morta la bisnonna e purtroppo lui non l'ha potuta vedere e ci sta male.. non lo avevo mai visto piangere.. eppure quando succedono delle tragedie in famiglia lui non si sa contenere.. a volte lo guardo quando torna dal lavoro e si mette sul divano a pensare non so cosa, io penso con che sacrifici è cresciuto, mi chiudo in bagno e piango.. fa davvero tutto per noi, e lui è il mio principe.. lo amo tanto..
purtroppo le tragedie succedono.. tu sei ancora giovane.. ah, mi sono dimenticata di dirti che mio nonno si è risposato perché lavorava e i figli dalla nonna non poteva sempre portarli perché. era lontana.. peccato però che la matrigna è una strega come nelle favole, nonostante ciò papi l ha sempre rispettata ma a lei non gliene frega un tubo per nessuno.. è davvero malvagia.. mio nonno non ci è più e lei si.. sono sempre i migliori ad andarsene..
un abbraccio, dai un bacione alle bimbe..

18 luglio 2014

da RaggioDiSole

Ciao Emmanuel.
...Leggendo la tua storia abbiamo molto in comune..sai, anch'io sono cresciuta senza la mamma, il destino l'ha portata via troppo presto..(avevo 8 anni)..si, ho avuto l'affetto del padre..è stato forte...ma tanto quanto puo' essere putroppo non puo' sostituire quello della madre.
...Anch'io sono l'ultima di 4 figlie...sono la piu' piccola..le mie tre sorelle hanno avuto la fortuna di crescere con la madre ma io no...ed ognigiorno parenti ed amici mi dicono che sono l'unica figlia che somiglio alla madre sia fisicamente che caratterialmente...tutto questo mi fa sentire piu' unita a lei nonostante siano passati già molti anni dalla scomparsa.
..Beh..avevo il piacere di scriverti..visto che la nostra storia è molto simile e sono sicura che la tua bimba crescendo le somiglierà sempre piu' alla mamma e di conseguenza sarà la figlia piu' legata a lei nonostante lei non c'è piu'. (a me è successo cosi)...
...SEi un' uomo in gamba... bravo...sono contenta.

18 luglio 2014

da F

Hai tanto amore da donare, le tue principesse aspettano te per crescere.
Si può anche voler un aiuto, conforto o abbraccio ogni tanto, basta che sia sincero...tutto verrà da se.
in bocca a lupo.

19 luglio 2014

da stefy

semplicemente mitico...

23 luglio 2014

da Eli

Bellissime parole mi sno commossa tua moglie sarà orgogliosa di te e dell'uomo e padre stupendo che sei

12 agosto 2014 - Lecce

da Sognatrice

Mentre scrivo queste parole ho gli occhi pieni di lacrime.. quasi non ci vedo.
Io sono molto giovane.. e non so cosa significa essere genitore ma.. so che sei un uomo forte.
Tieni duro. Lo so che Sarah ti manca..ma tieni duro.
Dai alle tue figlie tutto l'affetto che puoi.. perché sarà quello che poi darà loro forza e coraggio.
Sono sicura che le tue principesse un giorno diventeranno guerriere. E poi regine con i loro re. E chissà.. magari ci saranno nuove principesse.
Ricorda: non mollare, dai affetto e sii forte.
Un bacio.

18 agosto 2014

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »