Aiuto

da martimarti

ciao sono una ragazza di 15 anni penso di soffrire di depressione.. e non pensate subito a perchè il ragazzo mi ha mollata eccetera che star mle per quello non vuol dire esser depressi, ma mi sento sempre vuota, ci son periodi che mi sento ancvhe abbastanza felice poi crollo e devo piangere come se dovessi sfogarmi per un mucchio di cose ma non so neanche io cosa.. e son molto spesso stressata e non dormo sempre bene, sono nervosa e mi inca**o facile con le persone a cui voglio piu bene.. mi vien spesso da mandare tutto a pu**ane, mi sento sempre infelice dopo tutti gli sforzi che faccio.. due anni fa è morta anche una mia grande amica è da li che ho iniziato a star male, forse perchè vedevo le cose in modo diverso dato che non capita a tutti a 13 anni che gli muore una amica a cui si voleva un casino di bene.. e boh cerco sempre di far di tutto, esco sempre con amici mi tengo sempre occupata e preferisco star il piu possibile in giro che a casa perchè c è un clima di mer*a.. con la crisi di questi tempi, poi i miei genitori che non si amano neanche piu ma puo esser normale solo che litigano e non vanno mai d accordo e non mi diverto piu come una volta in famiglia.. l unica persona su cui so di poter contare è la mia migliore amica. sono fortunata ad avere un amizia bella come la sua ma nonostante gli amici e tutto, ho questa sensazione di vuoto che non riesco a togliermi.. è una cosa che ho ormai da più di due anni e non ce la faccio piu, la mia migliore amica mi fa tornar su il morale ma lostesso sono spesso nervosa tra scuola e famiglia e anche se magari ho passato una bella giornata con i miei amici poi quando torno a casa e penso alla giornata che ho riso e scherato boh mi sembra come se non mi sentissi felice veramente.. fin da piccola son sempre stata così ma ho cercato di migliorare.. sono piena di insicurezze. la mamma di mia mamma soffriva di depressione, pure mia mamma soffre di depressione e penso di avere una leggera depressione pure io. ma arrivo a dei momenti che non ce la fcccio proprio piu!

20 giugno 2014 - Trento

Categoria: Aiuto

da Maddy

Alla tua età é normale sentirsi così...

21 giugno 2014

da WALL-E

la tristezza te la trasmettono i tuoi genitori loro non vanno daccordo, e questo a te dispiace, anche se gli amici riescono tirarti su il morale ti basta tornare a casa per andar giù di tono a zero. la tua età non è l'età della maturità ma è l'inizio del capire, delle esperienze, della crescita, e proprio in questo importante inizio vivi in una casa dove regna i malumori che ti bloccano, vorresti risolvere ma non riesci non hai soluzioni ecco il vuoto, appare il vuoto che ti fa restare lì con la domanda cosa posso fare? il peso che sopportano i tuoi genitori che non vanno daccordo te lo fanno pesare anche a te, non si preoccupano se tu sei felice con loro, a loro gli basta che tu hai da mangiare e una casa, puoi contare sui tuoi genitori solo sul mantenimento vitale, ma per la felicità interiore non ci puoi contare perchè sono infelici fra di loro. l'importante è che non ti facciano violenza fisica e psicologica, dunque se hai amici goditi la loro presenza, sorvola le baruffe dei tuoi, goditi la vita nelle cose semplici la musica, un film, gli amici, le passeggiate, letture, quando sarai più grande avrai le idee più chiare senza nessun vuoto.

22 giugno 2014 - Verona

da tami

capita spesso anche a me ma poi riesco a superarla... grazie agli amici come sempre... per me e la vita che ci tiene ste trappole e noi le dobbiamo imparare a superarle...

26 giugno 2014