Domande

da MeStessa

È normale aver paura della vita, ma allo stesso tempo aver paura della morte?

7 giugno 2014

Categoria: Domande

da Anonimo

Sì è normale. Hai paura della morte perché sei attaccata alla vita, come è giusto che sia. Hai paura della vita perché ti fa soffrire. Quando vivi provi tutto, sia la gioia ma anche l'inevitabile dolore. Quando vivi sei fragile, perché tutti possono farti sorridere, ma allo stesso con enorme facilità possono farti piangere. Le nostre emozioni possono essere facilmente manipolate da chi riesce ad entrarci nel cuore, per quanto noi cerchiamo di essere forti.
Ti do un consiglio... rialzati sempre e non aver paura del tuo cuore, anche se lo senti in mille pezzi. Non ti passerà. Il dolore non passa mai troppo in fretta. Il tempo non è abbastanza forte per cancellare le impronte che ci facciamo lasciare nel cuore. Ma devi sempre trovare il coraggio di rialzarti, perché tutto ciò di cui hai bisogno sarà sempre accanto a te. Anche se la vita è dura, il destino fa in modo che abbiamo sempre le risorse e le possibilità per vivere.
Vivi ogni giorno fino in fondo, senza paura. Cerca di farla dissolvere questa paura, perché la tua vita è solo tua, non tenerla aggrappata a chi non ha deciso di tenere la sua vita intrecciata alla tua. Anche se è difficile ci devi provare. Soffrire è normale, ma non è giusto distruggersi per sempre.. fallo per te.

8 giugno 2014