Lettere

da aaa

ho visto che ti sei lasciata con il fidanzato, causa del nostro, ormai lontano, litigio.
un po' me la rido, perché non dico di voler avere ragione a tutti i costi, ma il comportamento di lui dimostra che tutti i miei modi per metterti in guarda non erano così vani, o stupidi ed egoisti come avevi definito tu. ti ha tradita, e io te l'avevo detto che presto o tardi l'avrebbe fatto, non per portarti sfortuna, ma sono quelle cose che chi ci tiene te le dice, perchè? perchè io ci tenevo a te. e tu non l'hai voluto capire, hai voluto offenderti e tenermi estranea al tuo nido d'amore che avrei voluto comunque condividere. se ho imparato una cosa in questi tre anni è che sono piuttosto una persona flessibile, accetto tutto.
e un'altra cosa che ho imparato? che le persone non smettono mai di stupirti, nel bene e nel male.
oggi ho pensato, dopo 3 anni, ti scrivo! sì, ti scrivo un bel messaggio in facebook, beh il cellulare credo di averlo cancellato in un raptus di rabbia!!
ti scriverei che mi dispiace, per come sono andate le cose tra me e te, che ancora oggi penso al bene che ci siamo volute e che ancora oggi mi chiedo come possa esser svanito così, nel nulla. ti scriverei che mi dispiace per come ti ha lasciata, che mi dispiace perchè io lo vedo in giro già con un'altra, mentre tu stai a casa a scrivere su di lui, e lo so che piangi per lui anche se vuoi farti vedere forte, e mi dispiace sapere che piangi, perchè so che era la prima volta che ti innamoravi da persona adulta, e quindi lo so che ti ha spezzato il cuore. mi dispiace che la causa del suo tradimento sia tu, che ti sei estraniata dal mondo per stare con lui, mentre lui come ogni uomo cercava una via d'uscita dalla vita di coppia. mi dispiace vederti dimostrare ciò che forse in realtà non sei, perchè io non ci credo che le persone cambiano modo di essere, per quanto io abbia cambiato abitudini, non l'ho fatto per scelta, ma per il trascorrere delle cose, e mi manca tutto quello che non riesco a fare e che ho fatto, e non ci credo che non si sente la mancanza di ciò che si era perchè si cambia. mi dispiace, perchè forse nemmeno tu capisci chi sei, e cerchi la tua identità in diversi stili di vita, o forse mi dispiace che l'unica cosa che ci distingue è forse quella che poi ci ha diviso, tu cerchi l'amore che ti completi, io sono completa così come sto, l'amore è un compagno di vita.
ti scriverei mi dispiace... ma poi mi fermo e penso: ma chi me lo fa fare?

3 giugno 2014

Categoria: Lettere