Amore finito

da Dx per Lx

Non so davvero in quale categoria inserire questa "dedica"..Non so se sia meglio inserirla nella categoria degli amori finiti o nelle confessioni, ma alla fine credo che sceglierò la prima..
Avrei cosi tante cose da dire, che non so da dove iniziare. So bene che non leggerai mai tutto questo e nemmeno vorrei mai che lo leggessi, ma ho bisogno di sfogarmi..
Ormai è da quasi 3 anni che è finita e non ne sono affatto pentita, non ho nessun rimpianto, ho vissuto con te tutto quello che ho voluto vivere anche se a volte non pienamente..
Ora sono fidanzata da più di 2 anni e sono molto felice, vogliamo sposarci e non vedo l'ora..!
All'inizio ti pensavo spesso, con grande affetto e speravo tanto che tu fossi felice, ma non lo eri, perchè sei tornato da me, mi hai detto di amarmi ancora e quanto tu ti sia pentito di avermi lasciato andare, ma io non volevo tutto questo..alla fine ho fatto in modo che tu non potessi più cercarmi, io non volevo questo, ma ho dovuto, per l'amore che ho per lui!
Ma tu non sai quanto vorrei poterti sentire, quanto vorrei poter sapere come stai e cosa fai..Mi manchi tanto, come persona, ma non come amore..Non sono più innamorata di te da molto tempo ormai, e anche se per tante cose non te lo meriti, io ancora ti voglio un bene immenso! Vorrei cosi tanto saperti felice con la donna giusta per te, perchè anche se ci amavamo tanto, sappiamo bene che non eravamo fatti l'uno per l'altra e mai lo saremo..Come vorrei esserti amica, lo vorrei con tutto il cuore, ma so bene che è impossibile, me l'avevi detto anche tu che per te era impossibile e forse in fondo anche x me, non lo so.. So solo che ultimamente non ti penso più come prima, ti sogno raramente ora e quando capita, non succede più come prima, ogni volta che capitava di sognarti il giorno dopo ti incontravo, e quando un giorno ti pensavo intensamente, ti incontravo..era molto scioccante questa cosa per me, ma ne ero immensamente felice.. Ma da quando ho rivelato questa cosa ad alta voce, dico davvero, non è successo più..anche se mi capita a volte di sognarti non ti incontro più già da un bel pò..La verità è che ultimamente non ti penso più spesso come prima, e quando ti penso è come se mi sentissi in colpa perchè non ti ho più pensato.. Quello che vorrei come unica cosa possibile e fattile, sarebbe di poterti incontrare almeno una volta ogni tanto per sapere che stai bene, ho bisogno di saperlo..Non riesco a capire perchè mi è rimasto questo affetto cosi grande per te, ma è rimasto, a volte vorrei essere indifferente a tutto ciò, ma so che in fondo non vorrò mai dimenticare l'affetto che ho per te..Non ha alcun senso tutto questo e mai lo avrà, lo so, ma mi mancherai sempre... Ti voglio tanto bene!!

21 maggio 2014 - Catania

Categoria: Amore finito

da Anonimo

Vorrei darti un consiglio, prima di impegnarti per la vita con un altro uomo, ti conviene fare chiarezza sui tuoi sentimenti, e vedere che effetto ti fa rivederlo, potrebbe essere che vuoi convincere te stessa, mentendo a te stessa, ricordati che al cuore non si comanda e nemmeno i pensieri, può darsi che per un po' si assopiscano, ma poi basta un niente per farli di nuovo divampare... scusami per l'intromissione e tanti auguri di felicità

21 maggio 2014

da Dx

Lo so, davvero, sembrerebbe cosi ma non lo e'.. Non potrei mai stare di nuovo con lui perché non e' la persona giusta per me e perché non lo amo più.. Non posso nemmeno immaginare la mia vita senza il mio fidanzato perché lo amo troppo.. Perché e' cosi impossibile l'amicizia fra due ex? In fondo credo di essere rimasta cosi legata a lui perché e' stato il mio primo vero amore ed e' stato troppo importante per me..quindi inconsciamente non riesco ad accettare il fatto di non poter più sapere nemmeno come sta..Ma pazienza, dovrò farmene una ragione prima o poi! Comunque non preoccuparti, fanno piacere le risposte..

22 maggio 2014