Solitudine

da paolo

Cara solitudine facciamo 30anni insieme, da quando ne avevo 4 che ti ho incontrato...ma non sei tu il male, è l indifferenza, la cattiveria della persone, che esibiscono un potere che non hanno, non accettano chi la pensa differente da loro...chi fa scelte della propia vita per loro sbagliate, ancora più grave se tutto questo avviene anche dai propi familiari...l indifferenza è una specie di morte dell anima, allora di cosa aver paura, vado avanti e mi godo momenti con la mia amata solitudine, che mi abbraccia quando torno a casa, si stringe a me come una cosa viva...

18 maggio 2014 - Arezzo

Categoria: Solitudine

da Solitaria

Hai ragione, non è la solitudine in sé ad essere il male ma il vero male è proprio l'indifferenza e la cattiveria delle persone che non ti accettano per come sei.

18 maggio 2014

da Ico

Curioso che sono 5 anni che non rientro piu in questo sito, ora ne ho 24 e non è stata la casualità ad avermi portato qui...non pensavo neanche che esistessero piu persone sole, non so perchè. è passato cosi tanto tempo eppure...eppure sembra che nulla sia cambiato.eppure sono ancora qua a leggere questo commento. 30 anni di solitudine sono tanti, come lo sono 24 o semplicemente un anno invero.Una persona sola invecchia diversamente rispetto agli altri.Precocemente direi, ma non necessariamente in senso negativo. La via dell accettazione è forse la piu difficile tra tutte. la prima cosa che mi viene da chiederti è:come è la tua solitudine^ cosa intendi per solitudine^mi piacerebbe fossi preciso. senti qualcuno di tanto^ ti capita mai di cercare dei volti a te cari^sei mai stato amato^ e sopratutto perchè credi di essere solo^ ti prego si sincero, non sono qui per giudicare.voglio capire se davvero è possibile accettare una solitudine estrema.completa. assoluta.
sono le 5.00 am e ho la piena consapevolezza di non avere nessuno, se non mia madre e mio padre.

16 giugno 2014