Aiuto

da Sola

Siamo alle solite, mia madre non accetta il mio fidanzato!stiamo assieme da un anno e mezzo, ha voluto conoscere i suoi genitori, tutto ed ora?mi fa la guerra, se viene a casa dice che è un rompiscatole ( viene pochissimo ),il lavoro che fa ( personal advisor ) non è un lavoro, spaccarsi le ossa è lavoro per lei, è un ragazzo che ha studiato, è un pò particolare caratterialmente, ha vissuto brutte esperienze famigliari, ma è simpatico, dolce,socievole, non si droga, non beve, non gioca, non va a vedere altre donne e non ha nessun vizio.Io non capisco, dice che ha 28 anni persi, che è un ragazzino, che usa sempre il telefono, che dobbiamo limitare la cosa, ma se noi ci amiamo e stiamo costruendo, ha voluto conoscere tutti, ora viene a dirmi che devo limitare?ma dov'è il rispetto per i miei sentimenti?ma siamo arrivati davvero al limite!Io penso che lei sia solamente una grande egoista, che pensa alla sua felicità, più che alla mia.Voi cosa ne pensate?vi prego, aiutatemi.Un abbraccio.

1 maggio 2014

Categoria: Aiuto

da anonima

Ti dico per esperienza personale che mi è successa la stessa cosa, i suoi genitori non mi accettavano però non avevo niente che non andava. Non è bello. Ho sopportato tanto perché gli volevo bene, ci stai male tu e ci sta male anche il tuo fidanzato. Fa male sentirsi non accettati. La famiglia non dovrebbe mettersi in mezzo e dovrebbe lasciare vivere se non c'è niente che non va.
Dovresti parlarne con tua mamma, forse è solo gelosa perché ha paura che il tuo fidanzato ti possa portare via da lei. Molte mamme sono così, specialmente se sei figlia unica, sarà ancora più attaccata a te.. forse ha solo paura di perderti.. forse tutte le cose che dice sono dettate dal troppo attacamento che ha verso di te.. pensa a te mamma e un giorno tua figlia ti dice che vuole andare a convivere con il suo ragazzo, fa parte della vita, ma molti genitori non si abbituano mai a vedere partire i propri figli.. chiarisciti con lei. Magari poi falle conoscere meglio il tuo ragazzo, fate una gita tutti insieme, un'uscita e dimostrale l'amore che vi lega e che lui ai tuoi occhi è perfetto.. sai, solo parlando con lei puoi capire il motivo per cui dice queste cose..
buona fortuna :)

2 maggio 2014

da WALL-E

tua madre non si fida di te ti sottovaluta ti crede bambina senza esperienza che vuole far la grande, lei pensa che tu vuoi giocare ai morosi che per lei è considerato un gioco pericolosissimo, è troppo protettiva pessimista e negativa ha voluto addirittura conoscere i genitori di lui (grande sbaglio), ha paura che tu fai scelte sbagliate e ti ritrovi divorziata separata infelice, ci tiene molto a te se non ci tenesse ti direbbe non vedo l'ora che ti sposi e vai fuori dalle p...e. quando si porta il moroso a casa è come se si chiedesse l'approvazione dei genitori, allora cosa fanno? lo pesano, lo mettono sulla bilancia per vedere se pesa giusto, gli contano i capelli che ha in testa per vedere se è normale, gli fanno il terzo grado lo psicanalizzano in profonità, e poi ti dicono se può passare alla revisione perchè tu possa circolare con lui. dille a tua madre: devo essere io che mi trovo bene con lui non tu, e se vuoi gli offri da bere sennò in casa non te lo porto più.

3 maggio 2014 - Verona