Genitori e figli

da Giulia

"Mamma e papà", io non capisco cosa avete contro di me. Tutti i genitori vogliono bene ai propri figli. Mamma, se ti penso piango. Perché è colpa tua se sono diventata un'autolesionista. Mi hai rovinato. Mi insulti sempre se stai male, e tu stai sempre male perché esisto. Almeno fossero solo gli insulti... ma no, devi anche picchiarmi. E io devo stare zitta zitta o ne arrivano altre. Ma stiamo scherzando? E tu papà, mi fai schifo. Sì, proprio come mi fa schifo la mamma. A volte vorrei dirvi che non sono la figlia che credete di avere, che mi taglio e odio ogni parte di me. Ma non lo faccio. Mi state istigando al suicidio. Non solo i problemi a scuola, ma anche con voi. Vi vedo sempre litigare. "Brutta str*nza, dopo tutti i sacrifici che faccio per te mi ripaghi così!? Cogli*na, putt*na, ce*sa, tr*ia." Questo mi dicesti tu, mamma, quando presi un 6. Ma insomma, 6 basta. Cosa vuoi? Un 9? Cosa vuoi dalla mia merd*sa vita!? Mollatemi. Voglio solo una vita normaleee. E voi non mi aiutate. Mah, beato chi vi capisce voi genitori.

24 marzo 2014 - Milano

Categoria: Genitori e figli

da anna

Non so se è vera la tua storia giulia ma di sicuro sei una ragazza meravigliosa e di sicuro ce una persona che ti ama e che è un nostro amico è Dio basterebbe conoscerlo quando o letto la tua storia ho pianto perché io al contrario di te ho riempito di amore mia figlia di 16 anni e lei mi ha detto un racco di bugie che ho pianto perché io ero un amica per lei vedi non va mai bene fare il genitore purtroppo non è facile ciao

26 marzo 2014 - Milano

da WALL-E

salve Giulia..se posso permettermi di dirti qualcosa avendo letto la tua situazione familiare molto grave, non sò quanti anni hai ma penso che sei minorenne, e con genitori così non cresci loro non si amano vuoi che diano amore a te? vorresti uscire da quella situazione familiare difficile odiosa? vuoi vivere più serena e rispettata? avvisa i tuoi genitori, dille : voglio il massimo rispetto o vi denuncio e io vivrò in comunità minori. se te la senti di dare un cambiamento alla tua vita e crescere serena i servizi di assistenza sociale intervengono, basterà che tu vai dalla assistente sociale della tua zona gli racconti tutto delle violenze che ti fanno chiameranno subito i tuoi genitori, e se non cambia niente, fatti mettere in comunità. lascia stare l'autolesionismo rischi le cure psichiatriche che è peggio.

28 marzo 2014 - Belluno

da Miriam

Cara Giulia,
ho letto quello che hai scritto e per me dovresti dire ai tuoi genitori o comunque a qualcuno di cui ti fidi e che riesce a farli ragionare, quello che fai e come ti senti. Certo so che è difficile vivere in queste situazioni ma non è tagliandoci e suicidandoci che risolviamo le cose. Non so se tu credi in Dio ma se qualche volta affidi le tue preghiere alla madonna forse forse qualcosa andrà meglio, adesso non ti dico che cambierà subito tutto ciò ma con il passare del tempo.

5 aprile 2014 - Taranto

da beppe666

Mi dispiace x tutto quello che ti sta succedendo, anche a me è successo stessa cosa, anzi piglia botte più di 3 o 4 volte al giorno anche con oggetti,( mattarello, cinghia ecc.) ho pensato di tutto che ero io il problema e volevo farla finita con questi sopprusi, quando ho capito che alla fine che ero uno sfogo x mio padre x i problemi che non riusciva ad affrontare in maniera sana ed io ero l'unica sua soluzione, ho deciso dinon una volta ma diverse volte cercavo di fargli capire che sbagliava in modo diplomatico senza farlo infuriare. Oggi ho una figlia di 14 anni e non ho mai alvaro un dito su mia figlia, di solito gli psicologi dicono che le nostre azioni i nostri comportamenti sono imitato dai nostri genitori, non e così oggi mi sento vincitore nei confronti di mio padre non solo per averli fatto capire che era ingiusto picchiarmi. Scusami mi sono dilungato ma devi farti forza e non mollare affronta tua madre in modo diverso, con( dolcezza, premurosa, amorevole, come figlia a madrecon amore) ti auguro di superare questo momento, ricordati che niente dura in eterno.

5 maggio 2014 - Taranto

da Anonimo

...Bella mer*a...ci sto passando anch'io...spero finisca presto tutto questo. Non ti posso dire di tenere duro e fregartene di quello che ti fanno i tuoi, perché so come ci si sente e a dirti questo, sicuramente non avrebbe senso...

1 giugno 2014