Sfoghi

da Davide

Ma come è possibile che il mondo faccia così schifo ?
Cioè, perché a far carriera sono sempre gli inutili, i vili, i viscidi e i raccomandati ?! Prendiamo la scuola. Come mai a prendere i voti alti sono sempre le stesse persone, anche chi onestamente merita massimo un sei ? Una mia compagna di classe non sa nemmeno fare un'equazione di primo grado e prende 8 al liceo scientifico ! Ma dico io, perché ? Perché a lei 8 e a un altro mio compagno dello stesso livello 4 ? Qualcosa non quadra. E ancora di più mi fa arrabbiare come vengano considerati coloro i quali hanno voti alti a scuola. " Ha la media del 9, sarà una brava ragazza " NON È COSÌ ! Se hai la media del 9 significa significa solo che sai riempirti la testa nozioni imparate a memoria dei libri di testo ! Non sei necessariamente una santa (o un santo). E di sicuro non hai il permesso di comandare a bacchetta gli altri ! Credi di essere superiore ? SBAGLIATO !

Ma perché la gente si fa tutte ste paranoie mentali per dire quello che pensa davvero ? Esempio : un mio compagno di scuola parla male di certe mie compagne e poi davanti fa tutto l'amicone.Oppure il fatto che nessuno vuole mai essere diretto, tutti devono fare degli stupidi giri di parole per poi dire davvero poco. Ma che diamine ! Siate diretti ! Se non sopporto una persona non vado mica a parlarci come se niente fosse !

27 febbraio 2014 - Agrigento

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Ma da quando la sQUola sarebbe equiparabile al mondo reale? Mi viene da ridere a leggere questa cosa... la scuola è il posto dove si viene valutati sulle nozioni che sono scelte nei programmi, niente di più niente di meno. Fare bene a scuola è una cosa che può tornare molto utile nel seguito quindi non è il caso di trascurarla, ma non è certo sufficiente, né tantomeno è il caso di impostare la propria vita solo su questo.

Poi credo proprio che dovresti essere più comprensivo... ricorda sempre che i compagni di scuola uno non se li può scegliere come gli amici di fuori, anche quelli in effetti sono imposti. Almeno si ha la possibilità di essere diplomatici anche con chi proprio non sopporteremmo... O forse preferisci che domattina scoppi la terza guerra mondiale in tutte le classi d'Italia?

Anche questo, forse è qualcosa che si impara più dal mondo reale che dai libri di testo... non voglio criticare il tuo sfogo perché c'è molto di vero, ma c'è bisogno di un po' di esperienza per andare oltre le apparenze.

27 febbraio 2014

da lumachina

Parte dei tuoi ragionamenti sono corretti, altri meno.
Io ad esempio sono una ragazza che va bene a scuola ma ho preso anche io i miei 6 e i voti che ho non li devo di certo ai favoritismi. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, perche' cosi come c'e' chi i voti se li e' sempre visti regalare, c'e' anche chi ha dovuto farsi il mazzo per avere una buona media.
Per la questione dei compagni, ahime non ce li possiamo scegliere e fidati che in ogni classe della via lattea ci saranno sempre almeno un/a compagno/a pettegolo/a, uno/a falso/a e un cocco del prof, quindi mettiti l'anima in pace: tutti dobbiamo sorbirci questa tipologia di compagni, oppure siamo noi stessi, a nostra insaputa, gli individui sgradevoli della classe.
Ciao, un bacio :)

3 marzo 2014