Sfoghi

da Patty86

Ho bisogno di un'amica vera, una di quelle persone che si interessano davvero a te, quelle che quando hai un problema, anche magari "importante", siano li a sostenerti, a dirti che va tutto bene e che lo supererai. Invece mi sono ritrovata sola, ad affrontare un periodo molto duro e difficile. Mia mamma non sta bene, il mio cane ha un tumore e i miei nonni sono anziani e anche loro hanno gli acciacchi. Io sto provando ad affrontarla, ma è davvero difficile. Ho bisogno di qualcuno con cui sfogarmi e svagarmi, perchè altrimenti, rischio di stare male pure io. La cosa che mi fa rabbia, è che io per gli altri ci sono sempre stata e li ho sempre aiutati. Non chiedo molto, solo una persona, vera e sincera con cui condividere la mia vita e i momenti belli e brutti. Ammetto che non amo particolarmente parlare di me e dei miei problemi, ma ad un certo punto penso sia "vitale" avere qualcuno con cui sfogarsi. Mi sono resa conto, che le persone che sono passate nella mia vita fino ad adesso e che pensavo fossero vere, in realtà non lo erano. Quando per esempio parlavo di qualche problema anche di poco conto, mi ascoltavano come se stessi raccontando cosa avevo mangiato e non con vero interesse. Questo mi fa male, perchè come dicevo prima, io ho sempre preso a cuore i problemi degli altri, piccoli o grandi che fossero. Spero un giorno, di trovare persone che mi meritano davvero, ma sopratutto sincere e che ci tengono davvero a me.

27 gennaio 2014

Categoria: Sfoghi

da marika

Ciao Patty...sono Marika e ti scrivo perche anche io come te ero capitata in una situazione più o meno simile pero io avevo incominciato a non mangiare più.fin da piccolina io stavo spesso con mio nonno e guai a chi toccava i miei nonni, la sua assenza mi ha buttato giù parecchio e cercavo un appoggio dai miei amici ma sopratutto dal mio moroso di allora...e sai cosa succede? Il mio moroso non e venuto neanche a farmi le condoglianze e la mia migliore amica in quel periodo era arrabbiata con me in più stavo rischiando di perdere l anno scolastico per i brutti voti che avevo...e mi ritrova o la sera a piangere da sola e il mio più grande amico sai chi e stato? Il cuscino...perche hai miei non volevo farmi vedere piangere siccome mi hanno vista abbastanza giù di morale e allora il cuscino mi e stato affianco tutte le notti sopratutto...dopo pocoho conosciuto un ragazzo sstraordinario dalla quale sto assieme quasi 2 anni e ho cambiato gruppo di amici...e stato difficile ma ora sono qui e mangio per 5!!!!;) sai Patty con questo racconto volevo farti capire che ha volte e meglio stare soli che mal accompagnati perche le brutte compagnie non servono a nessuno!!!tu dici di essere stata di aiuto a tutti quando ne avevano bisogno ma tutti questi ora do stanno????io appena ho visto chi non ci era al mio fianco quando avevo bisogno li ho salutati...perche farsi in 4 per poi non riceverne neanche la meta indietro???le amiche vere ci sono e sono anche quelle che appena succede qualcosa corrono da te e sono certa che la troverai meno che te l aspetti..tu comunque sta serena;)ora sei tu la più forte di questa situazione!!,e devi stare affianco alla tua famiglia perche loro hanno bisogno di te come tu ne hai di loro..la vita e fatta di dolori ma anche di felicita...ogni ostacolo che ci succede lungo il nostro tragitto ci insegna tanto e ti fa aprire gli occhi su tante cose...miraccomando sta affianco alla tua famiglia!vedrai che andra tutto bene ne sono certa!!!comunque se hai bisogno sono qua;)

29 gennaio 2014

da Patty86

Ciao Marika. Grazie per la risposta. Si, hai ragione, infatti io non li cerco più quelli che credevo fossero miei amici. Il fatto però, è che ho bisogno di un sfogo, di svagarmi dai problemi che sto affrontando. E questo sfogo non so dove trovarlo. Io per sfogo intendo anche solo uscire con qualcuno e distrarmi un po'. Non ho nemmeno un ragazzo. Però, hai ragione, meglio soli che male accompagnati. Alla fine mi dico: Se ho superato tante cose fino ad adesso, forse effettivamente sono forte, e magari, riuscirò a superare anche questa. Dopotutto, la vita è piena di di ostacoli, ma a volte, da anche delle gioie. Vedremo, per ora ti ringrazio per la tua disponibilità e ti auguro una buona giornata. :)

30 gennaio 2014