Genitori e figli

da Nemo

Gli anni passano ma invece di migliorare il rapporto con i miei genitori peggiora sempre di più. Sono arrivata a 23 anni ormai, la fase ribelle dell'adolescenza l'ho passata da un pezzo ma nonostante questo continuo a non riuscire ad avere un confronto con entrambi. A differenza di quando avevo 16 anni io ci sto provando in tutti i modi ma niente, di fronte a me ho un muro che non vuole e non ha voglia di starmi a sentire. tutto quello che dico viene frainteso, qualsiasi cosa che può essere spunto per iniziare un'interessante conversazione viene prontamente soppressa e ogni consiglio che io do a mia madre o a mio padre su un argomento viene scambiato per un atto di pura presunzione. Io non sono un angelo lo so, e purtroppo rispondo male ai miei genitori quando mi arrabbio, ma non riesco a stare zitta mi dispiace non ci riesco. Non vivo con loro, studio in un'altra regione rispetto a dove vivono loro, a 1000 km da casa, ed è per questo che ogni volta che torno e mi scontro con loro o gli rispondo male poi sto uno schifo:insomma gli vedo poco e quel poco che stiamo insieme litighiamo. Sono davvero molto affranta, spero che un giorno sia io che loro riusciremo a capirci e a parlare in maniera più serena.

14 gennaio 2014

Categoria: Genitori e figli

da tatina

Il rapporto con i genitori è sempre difficile specialmente nel periodo adoloscenziale...questo succede perchè o l'equilibrio familare non è al top e quindi anche tu eri o sei piu' nervosa oppure perchè loro molto spesso non si sforzano di capirci... ti capisco anche io spesso ho battibecchi con i miei ma primadi offenderli penso che sono sempre i miei genitori e quindi cerco di portargli rispetto..baci

15 gennaio 2014

da inguaribile romant

È chiaro che i tuoi sono persone all'antica che non accettano un confronto alla pari con te forse perché vogliono essere loro un punto di riferimento per te: probabilmente crescendo cominceranno a considerarti una donna fatta e non più una bambina da guidare.Non sempre però accade: non tutti i genitori riescono ad accettare il diritto all'autonomia decisionale dei loro figli e allora non perder tempo a litigare sempre:se gli vuoi bene, accettali per come sono e basta: non puoi cambiare il loro modo di pensare e loro non possono cambiare il tuo:a volte non si raggiunge un accordo: a volte si sta insieme accettando la diversità dei propri punti di vista. Non potrai mai essere d'accordo su tutto con i tuoi genitori: sono di un'altra generazione, di almeno un ventennio fa e non potranno mai avere lo stesso modo di pensare che hai tu. Questo vale x tutti i ragazzi: il rapporto con i genitori non è sempre facile.

1 febbraio 2014

da anonima

Ogni situazione a un suo perché! Quando capisci realmente come stanno le cose ti crolla tutto addosso.

9 luglio 2014