Genitori e figli

da arrabbiatissima

mamma io davvero non ti sopporto più!!!! so che tutti dicono che lo fai per il mio bene, ma ora basta!! ti odio, non ce la faccio più!! tu sei crudele, se non ci fossi la mia vita sarebbe migliore!! poi ti lamenti di non conoscere tua figlia... certo che non mi conosci, ma perchè non hai mai provato a conoscermi! come pretendi che io mi possa fidare di te se non fai altro che umiliarmi e trattarmi male... non so che idea ti sei fatta di me, magari hai letto troppi libri di psicologi che dicono che gli adolescenti sono ribelli, hanno delle esigenze... NO, NO, NO!!!! perchè per una volta non chiedi a me di cosa ho bisogno??!? vorrei solo che tu ti sforzassi di essere meno severa!! ci sono moltissime cose che mi stai facendo perdere ora che sono giovane:
1)non mi hai mai lasciato andare ad un pigiama party con le amiche
2)mi hai fatto festeggiare solo un compleanno e io di anni ne ho 13!
3)mi hai preso il telefono e l'ipad e non so se me li ridarai mi!!!
quanto vorrei poterti dire queste cose in faccia senza paura delle conseguenze, ma tu non mi hai mai perdonato il più minimo errore, non ho mai avuto la possibilità di sbagliare... e questo è il risultato! ti odio e a questo punto non mi importa neanche più di quello che dicono gli altri. grazie mamma, per non esserci mai stata quando ne avevo bisogno, grazie per farmi tanto STARE MALE.

19 novembre 2013

Categoria: Genitori e figli

da giorgia

dammi retta"arrabbiatissima"hai ragione da una parte ma ricorda che tua madre e' tua madre e non la puoi odiare.sai perche'? perche' l'odio e' qualcosa di veramente veramente molto brutto.per una volta dovresi metterti nei suoi panni.non credi?!

23 novembre 2013 - Bologna

da Anonimo

Finché si sta in casa, è difficile vedere i fatti con oggettività. Ci si fa coinvolgere anche senza volerlo, le emozioni non si possono controllare... e il rapporto con i genitori è sempre il più difficile. Forse qualcuno dice "Fai male ad odiare", è vero, penso, che si fa male ad odiare, perché l'odio è qualcosa di cui poi ci si pente, ci si dà solo la zappa sui piedi ad odiare. Ma le emozioni non si possono controllare! Butta fuori la rabbia che hai in corpo in modo buono, costruttivo: lavora, strappa giornali vecchi, fai sport... sfogati, perché è tenendotela dentro che soffri e odi!!! non ne vale la pena di farti del male così. Io riesco ora a parlarci con mia mamma, dopo anni di lontananza da casa, dopo che ho imparato a vedere la situazione in maniera oggettiva e a capire che nessun genitore è "cattivo", che tua mamma ti vuole un bene dell'anima, e che il suo modo di voolerti bene è fare anche cose che a te non vanno giù, come tirarti via un i-pod o non farti uscire perché sennò rimane in pensiero!!! Non vengono dalla cattiveria questi atteggiamenti: vengono dall'amore!!! Se ne fregherebbe di te se non ti volesse bene, e invece interviene, e ti rompe le scatole!!! ognuno dimostra l'amore a modo suo, ama così come può. Non dico che devi parlarci con tua mamma perché forse ancora covi rabbia e non vedi da fuori la situazione, ci sei troppo dentro, ma impara ad osservare, sfogati prima per conto tuo, e poi osserva... troverai anche tanto del bene... e ringrazia sempre che hai una mamma. Questo è il consiglio di una che, di questo ti puoi fidare, ne ha passate parecchie coi genitori, che avrebbe tutti i diritti del mondo per accusarli, ma che ha imparato pian piano a lasciar correre, poi andar da loro, e parlarci, con delicatezza, con la coscienza che mi amano e che mi hanno messa al mondo.

27 novembre 2013

da Anonimo

Ma infatti, ma che termini usi?? È la tua mamma, ti ha portato in grembo, quando eri tu a romperle le scatole la notte e non La facevi dormire lei non ti ha mai detto " ti odio", anzi ti ha tirato su con la santa pazienza e con amore e questo è il ringraziamento?? Io non ssono una mamma anzi sono ancora ragazza ma cavolo, quando la mattina mi alzo, ( e non vivo con Lei) dico grazie mamma che mi hai nutrito e mi hai fatto diventare grande! Perché se una mamma odiasse un bambino, quel bambino non si ritroverebbe a 13 anni. Mia cara impara prima di tutto il vero significato della parola "odio" e poi ad essere riconoscente perché se non fosse stato per la tua mamma tu ora non eri al mondo.un giorno ti Accorgerai di quanto è fantastica anche la tua mamma che nonostante la tratti male ancora non ti butta sotto un ponte. Come mai? Te lo sei chiesto perché sopporta i tuoi atteggiamenti? Perché ti ama sempre e comunque!

18 gennaio 2014