Solitudine

da Giulia2001 per Chi mi capisce

A volte penso che il mio peluche sia il mio unico vero amico. Mi sento sempre più sola e non perchè io non ho amici, c'e li ho ma mi fanno sentire spesso esclusa. Non ho ancora avuto un ragazzo, non ho ancora dato il mio primo bacio e giorni fa ho addirittura pensato al suicidio, ma in fondo a chi importerà se mi ammazzo? Penseranno che sono l'ennesima adolescente lagnosa che è entrata in una crisi e si è tolta la vita, non ci daranno troppa importanza come hanno fatto con tutte le altre...

17 ottobre 2013

Categoria: Solitudine

da pervinca

Ciao, Giulia. Credimi se ti dico che ti capisco perfettamente.
In quanto al ragazzo, al primo bacio, non devi avere fretta, davvero.
Sono sicura che non pensi seriamente al suicidio, sai da sola che non lo faresti mai e non e' vero che non importerebbe a nessuno.
Ricordati, anche se puo sembrarti scontato, di credere sempre in te stessa e di avere qualcosa o qualcuno per cui lottare ed andare avanti col sorriso.
Io vado avanti grazie ai miei sogni, anch'io con pochissimi veri amici, anch'io molto sola. Qualche anno in piu' e il solo futuro come ancora.
La vita e' bellissima, sta a te guardarla dal verso giusto. Non mollare mai, in qualunque cosa tu creda.

18 ottobre 2013

da wall-E

non pensare in negativo pensa in positivo, se gli altri non vengono da te vai tu da loro, se non ti parlano parlaci tu, se non ti baciano baciali tu, la prossima volta che sei in compagnia di ragazzi va dal più bello e dagli un bacio sulla guancia dritto senza parlare, e poi la prossima volta dagli un bacio sulla bocca, così qualcuno lo sblocchi e ti sceglierà per i baci più intensi e lunghi. non si fanno avanti con te perchè forse pensano che sei troppo giovane ma se ti fai avanti tu allora cambia qualcosa.

18 ottobre 2013 - Verona

da primula

Ho Dio!!!! che cavolo di consiglio.1- non andare a baciare nessuno altrimenti ti prendono per matta, 2-l'adolescenza è una fase molto difficile della vita perché gli ormoni sono tutti in movimento, non si è n'è carne n'è pesce, ossia non si è più piccoli e non si è ancora grandi, non si hanno le informazioni per superare gli ostacoli che ti procurano i tuoi stati d'animo, si sa poco che niente della vita, e questo ci fa sentire come sperduti, disagiati, depressi, solo perché non sappiamo ancora gestirci nella vita. Io ho superato questa fase già da tanti anni(TROPPI) e ti dico che è tutto normale, ci siamo passati tutti.Ma l'adolescenza, pur nella sua complessità, è un tempo di grandi scoperte, di sogni, speranze, aspettativi,un tempo in cui lo stato d'animo va dalle stelle alle stalle con grande facilità.Non ti preoccupare se ti senti sola perché in fondo a quella età lo siamo, perché stiamo entrando nella prima fase di vita vera dove dovremo rispondere solo noi di noi stesse. BACIONI.

29 ottobre 2013

da mary

brv :primula, ankio penso come tee tu giulia hai una vita di avanti non buttare via la tua adolescenza tienila stretta non guardare altri, aspetta il tuo momento (vivi la vita e bella)

6 novembre 2013 - Bari

da giorgia

ti capisco anche io sono una ragazza di 12 anni sempre sola con amici che mi ignorono, ma dammi retta trovereai quando meno te lo aspetti l'amico/a che troverai ma per favore non pensare di ucciderti per questo e non sentirti invisibile perche' l'amico/a che aspetti primo o poi arriverai devi essere ottimista! forza ragazzeeee!

23 novembre 2013 - Bologna