Delusioni

da Cenerentola per Occhi Belli

...Ci siamo visti quattro volte in tutto, pochissimo in fondo...ma può fare così male?
Si era creata, almeno da parte mia, un'empatia speciale.
Il tuo lavoro ti teneva occupato, ma mi chiamavi ogni volta che potevi, anche tre o quattro volte al giorno.
Una volta mi sono svegliata alle 7 di mattina per darti il buongiorno prima che cominciassi il turno, la sera andavo a dormire e lasciavo il cell con la suoneria aspettando che finissi, che mi chiamassi...mi lasciavo svegliare anche alle 3 pur di poterti sentire.Anzi, adoravo quelle telefonate notturne...adoravo sentirti mentre ti mettevi a letto e, distrutto, piano piano quasi ti addormentavi al telefono...
Nell'ultima telefonata, alle 4 del mattino credo, mi hai detto: "Ti voglio bene...Ti vorrei qui con me...".
Qualche giorno dopo mi hai detto che saresti venuto da me, ti avevo promesso di portarti a far vedere una cosa che avevo fatto per te...e un altro posto speciale.Sembravi contento, entusiasta.
Come lo sembravi delle mie attenzioni, dei dolci e delle cose buone che preparavo per te e ti portavo...della lettera che ti ho fatto trovare in macchina, dei messaggi e del fatto che, inaspettatamente, avessi preso il treno e fossi venuta lì da te.
Ti ho aspettato quel sabato pomeriggio, anche se ti era gia allontanato e non ci credevo molto...
Non sei mai arrivato...anzi, sei sparito...
La sera mi arriva un messaggio in cui mi dici che è meglio non sentirsi più, che tanto tra qualche mese saresti partito e non sapevi quando saresti tornato.
Ti ho chiesto di venire da me, se non mi avessi preso solo in giro, per parlare faccia a faccia.Ma niente di niente.Non hai mai risposto neppure alle mie telefonate.Neppure il coraggio di dirmelo in faccia...dopo che un giorno prima mi avevi detto Ti voglio bene.
Finchè trovo un link che avevi dedicato alla tua ex...
Fa male.
Non tanto il fatto che torni con la tua ex, quanto il fatto che non hai avuto neppure il coraggio di dirmelo, di dirmi che cmq avevi passato dei bei momenti con me.
Invece...non sono stata niente...mi hai solo usata.
Credo di averti dato quello che non ti ha mai dato nessuno...
me non l'hai saputo apprezzare...

8 ottobre 2013

Categoria: Delusioni