Drammatiche

da Michela

Non ne posso più, non riesco ad andare avanti, sono 9 anni che ci sto male, sofro, ho bisogno del mio papà, mi fa star male vedere le ragazze dell'età mia con il loro papà, che si abbraciano, si amano, si vogliono bene, che nonostante tutto si perdonano, perchè niente al mondo è più bello dell'amore tra un padre e una figlia. Non ho mai avuto quest'opportunità, mio padre se ne andò quando avevo solamente 6 anni, avrei voluto che il primo giorno di scuola mi portasse lui e che all'uscità anche io come gli altri bimbi gli sarei andata a saltargli nelle braccia, e sbaciuchiarlo, fargli tante coccole e raccontargli di tutto, i miei segreti, i miei sogni, le mi paure, le mie insicurezze, avrei voluto averlo accanto adesso che ne ho 15, per superare questa meledetta addolescenza, insomma avrei voluto tenermelo accanto, e invece...:(
Darrei la mia vita solo per un'altro giorno accanto a lui, per ricevere un carezza da lui, un piccolo bacio sulla fronte, vorrei sentirgli per una volta il suo cuoricino battere. Mi chiedo tutti i giorni, PAPA' DOVE SEI? PAPA' RITORNERAI DA ME? PAPA' TI RICORDI DI ME? PAPA' TI MANCO? ecco queste sono le domane che mi chiedo sempre, ci sto male, malissimo..:'(

17 settembre 2013 - Ancona

Categoria: Drammatiche

da Alberto

Mi dispiace molto. Il tuo deve essere un vuoto terribile. una sensazione di grande solitudine.
L'adolescenza vissuta in questo modo è veramente brutta. Personalmente la considerò comunque un periodo di grossi cambiamenti e affrontarli con la condanna di un padre che non c'è più deve essere veramente dura.
Mi auguro che questo tuo sfogo possa servirti in qualche modo.
Mi piacerebbe molto aiutarti e mi piacerebbe anche che qualcuno aiutasse me. Forse non è la sezione adatta ma se per essere ascoltati e per sfogarsi abbiamo bisogno di farlo al pc allora tante cose non vanno per il verso giusto; tante cose sono sbagliate.
Tuo padre che ti ha lasciato..
questa solitudine.. questo desiderio di confidarsi e la mancanza di qualcuno a cui poterlo fare..
è terribile.

19 settembre 2013 - Rieti

da shary

Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto. Non posso capirti perchè mio padre ce l' ho ancora. Tu gli volevi molto bene, e questo secondo me lui lo sapeva benissimo. Penso che quando se ne è andato avrà pensato a te. Sarà stato orgoglioso di suo figlio che stava per iniziare le elementari. Penso anche che vedendoti così triste sia triste anche lui. Dovresti fare un sorriso per lui, e ricordarlo nel modo piu bello che puoi. Io, come ho detto prima, il padre ce l' ho, ma beve, e non lo vedo quasi mai. C'erte volte torna e fa casini, mi mente e mi fa stare male. Ma nonostante tutto lui c' è. Perchè è mio padre. Quando ero piccola avevo uno zio che lo consideravo anch' egli come mio padre. Ma morì. Vidi mia zia crollare dal dolore. Ma adesso dopo tanti anni io mi sono ripresa. Forse dirai che uno zio non è come un padre, questo è vero in un c' erto senso. Ti ho voluto raccontare la mia storia non per farti conpassione. Non ne hai bisogno. Ma per cercare di farti capire che è giusto soffrire per una persona che è morta. Ma cosa credi? Che tuo padre sia piu felice se ti vede così? Fallo per lui e per te. Vivi i ricordi che hai con lui con gioia, perchè sono preziosi. Forse lo sai gia, ma ci sono tantissime persone che ti vogliono bene, e che sono pronte a darti supporto e a consolarti. Fai un sorriso anche per loro, che si preoccupano tanto per te! Comunque ciao! Spero che seguirai un po i miei consigli :-) si felice e vivi bene la tua vita, e ricordati che anche se tuo padre non c' è piu li con te fisicamente, lui è e resterà per sempre nel tuo cuore!

8 ottobre 2013 - Sondrio

da Francesca Carpano

Non avere paura non temere! La tua rabbia gettala fuori e dopo trasformala in un sorriso...guardati tu sei qui! ... e si felice e non odiare la vita perché e bella! Un giorno avrai qualcuno che riempira il tuo cuore di 'amore e il tuo papa Sara la luce che illuminera la tua via! Darai a un figlio il suo nome e il cuore Sara pieno di pace.

16 novembre 2013 - Foggia