Pensieri

da Nicola

Ho capito l'imprevedibilità di un sentimento come l'amore quando ho trascorso tanti anni accanto a lei, scolpendola nel cuore inutilmente, ed invece ad un altro sono bastati pochi contatti, poche ore per farla innamorare perdutamente.
Alla fine ho aperto gli occhi sull'assoluta impossibilità di poter governare un sentimento del tutto fuori da ogni schema e possibilità di controllo.
Ho capito che è bello e doloroso amare ma è inutile pretendere o illudersi di ricevere altrettanto da chi ci sta accanto, perchè nessuno ti darà mai la certezza che dall'altra parte sia lo stesso, magari ci sarà altro, si magari molte cose ma...non l'amore.
Così, nella vita, ognuno di noi disegnerà sempre una strada diversa da far seguire al cuore ma convincerà sempre l'altro che la stanno percorrendo insieme...
C'è una certezza per fortuna, qualcosa che da un valore unico all'amore, che ti permette di comprendere cosa vuol dire andare oltre, qualcosa che lo rende comunque il più prezioso fra tutti i sentimenti umani: è bello innamorarsi...sono gli unici momenti che capisci che sei vivo.

4 agosto 2013 - Reggio Calabria

Categoria: Pensieri

da Anonima

Quanto sbagli
Ti amo e non te ne sei nemmeno accorto

5 agosto 2013

da Need a Hug

Le tue sono davvero parole sagge :)

5 agosto 2013