Genitori e figli

da Figlia per Madre

Anni fa ti lasciai una dedica qui. Oh mamma quante cose sono cambiate da allora. Sono diventata una giovane donna. Il nostro rapporto è migliorato molto. Ora ci parliamo molto di più. Ti racconto le mie cose, ovviamente come so fare solo io, senza far trasparire troppo l'essenza. Sei tu quella invece che mi parla molto. Mi racconti tutto, ti sfoghi con me, forse perchè sono l'unica che te lo lascia fare. Mi chiedo delle volte se veramente quel muro che divideva noi due sia stato abbattuto. Delle volte ti sento così vicina, altre volte vedo un muro molto più alto di prima. Perchè un rapporto tra madre e figlia debba essere così difficile mamma? Perchè ti sento così lontana? Eppure farei qualunque cosa per non ferirti, anche se ci riesco poco.
Dopo la notizia dell'altro giorno avrei potuto arrabbiarmi, isultare te e papà ma non l'ho fatto. Piangerò in silenzio, soffrirò in silenzio solo per non ferirvi. Vorrei sfogarmi con te, vorrei dirti: sto male mamma!! Ma niente, con fermezza ho ascoltato le vostre parole. Credete che io sia forte solo perchè non esterno le mie emozioni davanti a voi, come fa l'altra vostra figlia. Non sono forte, sono fragile e mi sento indifesa perchè nessuno di voi mi chiede mai se ho paura. A voi basta la parola "forte" per coprire il mio essere.
Possibile che tu non te ne accorga di niente? Possibile che tu faccia finta di niente? Non vedi che soffro? Oppure sei come me mamma? Dura fuori e fragile dentro.
Passerà questo periodo, così come ne sono passati tanti altri. Il tempo fa il suo corso lo stesso. Mi chiedo se mai qualcosa cambierà tra noi due. La mia vera paura è che un giorno quando non ci sarai più mi pentirò per tutta la vita di non averti mai detto "ti voglio bene mamma". Perchè nonostante tutto ti amo infinitamente. Non ci fosse questa vita, non ci fosse questo mondo, sarebbe tutto molto più facile.
Perdonami mamma, non meritavi una figlia così.

Con affetto,
tua figlia

16 luglio 2013

Categoria: Genitori e figli

da stefy

Io la vorrei una figlia come te.
Nessuno è perfetto, e scommetto che tua madre tutto questo lo conosce di te. sei parte di lei, ti ha cresciuto, con amore, pazienza. I silenzi valgono più di mille parole vuote. Tua madre lo sa come sei, ma vedi, è la vita.. e... non è lei che ti deve accettare o ma tu. Sei così, non puoi far altro che migliorarti, ma se la tua natura è questa...

17 luglio 2013