Buon Compleanno

da Anonimo per occhi neri

L'altro giorno è stato il tuo compleanno. Avresti compiuto 25 anni. L'unica cosa che è rimasta di te è il ricordo. Chi sa se i tuoi oggetti ancora giacciono in quella casa. Delle volte penso a tua madre. Povera donna. E anche alla tua sorellina che tu non hai mai conosciuto e che il crudele destino ha costretto portare il tuo nome. Mi piacerebbe un giorno conoscerla.
Lui invece haa ancora le tue foto sul muro. Le ho viste l'altra volta. Forse un anno fa. Ma io ho in mente il tuo viso come se ti stessi guardando ora indipendentemente dalle foto. Io non ne ho nemmeno una.
Ogni volta che ti guardo vedo quel sorriso, quegli occhi neri, profondi. Così profondi.
Sono passati molti anni ormai. Sai, il mondo va avanti comunque. Anche noi insieme a lui, in silenzio.
Delle volte ti sogno. Ma vorrei incontrarti più spesso, perdermi in quello sguardo e vederti sorridere. L'ulitma volta mi dicesti: ora devo andare, devo andare. Ma io non ti lascio andare. Ancora dopo tutti questi anni continuo a scriverti come se mi potessi sentire, potessi leggere.
Delle volte vorrei credere in Dio per poterti immaginare in mezzo agli angeli e credere che tu mi possa sentire. Vorrei illudermi per alleviare il dolore, anche se devo essere sincera, il tempo fa il suo dovere lo stesso.
Scusami per questa dedica. Avrei voluto che fosse più allegra perchè in fondo avrei voluto solo festeggiare il tuo compleanno. In silenzio, come tutti gli anni d'altronde.
Buon compleanno angelo con occhi neri.

30 giugno 2013

Categoria: Buon Compleanno