Genitori e figli

da anonima per ANONIMO

oggi tuo figlio compie 20 anni. ne aveva 9 quando ci siamo lasciati... quando ci hai lasciato nella miseria piu totale. sono tre anni che non vi sentite piu' e non vi vedete piu'. per il vostro otgoglio...per i vostri capricci. ma tu che sei un padre... come fai a dormire la notte? oggi tuo figlio e' grande!!!!il tempo e' passato per lui ma sta passando anche per te...non dare la colpa a nessuno se un giorno tu lo cercherai e lui ti ignorera'...ricorda tutti potrebbero aver bisogno di tutti...un figlio non si allontana mai...un figlio non si abbandona... un figlio si perdona...si comprende...si aiuta...si AMA. tu tutto questo non lo hai fatto... oggi stai pensando alla tua vita e a quella della tua nuova famiglia... ma 20 anni fa hai messo al mondo un altro figlio...che oggi non conosci piu... questo sara' il tuo rimpianto piu grande...il tuo piu grosso rimorso...la tua peggiore condanna... tempo al tempo. nel frattempo VERGOGNATI.

11 marzo 2013

Categoria: Genitori e figli

da sara

io sono una figlia abbandonata dal padre, ho 40 anni e a tutt'oggi egli non si è mai vergognato, e manco mi ha mai cercato. Anzi, appena ha visto che io e "suo figlio" stavamo formando una bellissima amicizia, si è incavolato al punto di proibirgli di parlarmi, scrivermi ecc.ecc. E...ha anche due nipotini che non ha mai conosciuto? Il perchè? Non lo sò. La cattiveria umana che qualcuno ha dentro di sè. Non tutti per fortuna. Mi rincresce sapere quanta chiusura ci sia aall'amore.
Oggi in un momento che la Chiesa vive nel più totale oltraggio, io posso testimoniare che se oltre che ascoltare, sentissimo nel cuore le parole del Vangelo, tutto sarebbe più semplice. L'amore deve essereci al centro di tutto. La ragione, il torto, l'orgoglio, ma chi se ne frega. Purtroppo mio padre non la pensa così, e credo nessuno della sua bella famigliuola. Ciao.

15 marzo 2013