Addio

da V per Vendetta

Assolutamente non cambia nulla.
Proprio nulla.
Sei e resterai ciò che non avrei mai immaginato tu potessi essere, diventare.
Eri ORO per me. Non c'è altro da poter aggiungere. Per circa un anno ho pensato, ho creduto fermamente di aver trovato finalmente un'amica vera, un'amica che non mi avrebbe mai voltato le spalle, che non mi avrebbe mai abbandonato, preso in giro, lasciato a condizioni.
E non voglio parlare con te di questo semplicemente per il motivo che non si arriva ad una fine vera.
Tu pretendi ragione, dici bestialità e bugie..ed io penso tra me e me se fai sul serio o stai scherzando.
Ma non scherzi.Sei seria. Sei convinta del veleno che sputi.
E questo è scioccante.
..Non capisci, non vedi che mi sono innamorata.
Non pretendo che tu lo capisca, giuro.. avrei voluto solo averti accanto.
Avrei voluto poter andare a cena insieme un giorno, tutti e tre.. poteva essere un momento perfetto, con una pizza perfetta con te che eri la mia migliore amica e con lui, che è il mio fidanzato, che amo. LO AMO! Ti rendi conto che lo amo!!?? Ti rendi conto che lui è parte di me oramai..?..Come fai a non vedere che è grazie a lui se adesso sto cercando di essere una persona migliore.. non diventerò santa, certo..ma.. non puoi dire che questa storia non ha aspetti positivi. Non te lo permetto ed è per questo che con te ho deciso di chiudere già a Gennaio.
Vogliamo parlare dell'altra amichetta? Beh.. oramai siete un unico blocco.
Una comunità alleata contro di me e contro lui..anche da lei non mi sarei aspettata tutta questa indifferenza.. questo menefreghismo.. questo opportunismo insensato..
Più il tempo passa più scopro sempre, ogni giorno di più, che l'amicizia è rara..beh.. anche io non sono una persona facile da gestire.. sono un pò lunatica a volte.. penso troppo.. sono un pò pazza e dannatamente incasinata.. se vedo atteggiamenti scorretti o persone che non mi piacciono..mi allontano..ed è per questo motivo che con le mie compagne di classe ho un rapporto limitato.. non do confidenza.. non mi importa dei loro atteggiamenti ipocriti e pettegoli. Forse sbaglio ma sono fatta così.
Prendere o lasciare.
Colleziono delusioni di amicizia io..
forse a causa del mio carattere difficile da gestire.. ma una cosa la so, IO NON MI SAREI MAI COMPORTATA COME TE, NE COME VOI!
Penso e credo di esserci sempre stata.. anche quando non potevo esserci per motivi extra.. credo di aver fatto tutto il possibile ma oramai.. l'unica cosa che mi resta da dire è solo un 'in bocca al lupo' per la vita, tutto il resto, per me, è storia.
Addio. Addio? Addio!

4 febbraio 2013

Categoria: Addio

da Anonima

Io sono esattamente come te e non è sbagliato essere sinceri e conoscere bene i propri difetti. E' vero ciò che dici, l'amicizia è rara, io mi sono allontanata da tante persone per ferite che mi hanno lasciato, e spesso sono distante con le persone che non fanno altro che giudicare e che sono a mio parere e a pelle doppie facce. Però ti posso garantire che questa di cui parli non è amicizia, perchè anche io sono lunatica, scombinata e a volte senza accorgermene schietta e aggressiva, fortunatamente me ne rendo conto subito e chiedo scusa, ma nonostante i miei difetti ho la fortuna di avere amiche sincere che non mi abbandonano mai, una adesso è sposata e noi non ci siamo mai lamentate o abbiamo cercato di mettere ombre nel suo rapporto, ma siamo semplicemente felice per lei, condividendo tutto assieme e capendo anche che adesso ha una vita e che non può sempre pensare a noi. Tu allontana queste persone che non sono amiche e un giorno si troveranno male con questo atteggiamento. Buona fortuna per il tuo fidanzamento e per la vita.

5 febbraio 2013

da V per Vendetta

Grazie mille della tua risposta.. buona fortuna anche a te!

5 febbraio 2013