Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Chissà perchè il genitore che adotta un figlio deve essere per forza considerato "un grande";
quando però il figlio manifesta nei suoi confronti una palese repulsione, deve essere per forza considerato un disadattato. Al contrario, se è docile, accondiscendente, allora tutto ok. Sono convinta, ora più che mai, e parlo da mamma, che chi non ha avuto la fortuna di avere figli propri, è meglio che abbandonil'idea di allevare i figli degli altri. Tanto più che chi adotta, è quasi sempre "raccomandato", ovvero scavalca le cosiddetta idoneità, con qualcosa chiaramente di falsificato.
Ragazzi adottati ribellatevi! Non avete chiesto voi di essere adottai.
Genitori che non avete figli, rassegnatevi, lasciate in pace i figli degli altri!!!

2 febbraio 2013

Categoria: Genitori e figli

da Adottata

A parte che secondo me sei una donna molto superficiale...hai scritto delle baggianate..spero dettate solo dall'impeto del momento. Ti scrivo da figlia adottata, quale sono. VERO non ho scelto io di essere adattota..e se avessi potuto aver voce in capitolo, ovviamente avrei scelto di starmene con la mia dolce mamma...ma purtroppo così non è stato...e mi sono dovuta ADATTARE!! Hai detto un mare di stronzate!! Si capisce dell'argomento non ne sai proprio niente...e probabilmente un figlio a te nemmeno lo darebbero visto che ragioni in modo assolutamente da pressapochista e insulso. La mia vita non è stata per niente facile!! E TI ASSICURO CHE LE RACCOMANDAZIONI IN QUESTO CAMPO..NON C'ENTRANO PROPRIO UN CAZZO!!! Ma che idiozie ti vengono in mente? Ho avuto genitori adottivi splendidi, che mi hanno donato il loro amore GRATUITAMENTE...e ti assicuro che ALTROCHE' SE MI SONO RIBELLATA!! MI SONO RIBELLATA SIN DALL'INZIO!! PERCHE' NON LI VOLEVO, VOLEVO SOLO MIA MADRE E DI LORO NON MI IMPORTAVA PROPRIO NULLA...E sai che c'è? C'è che nonostante questo..LORO MI SONO SEMBRE STATI VICINI, MI HANNO AMATA COME UNA CREATURA SPECIALE, PERFETTA AI LORO OCCHI E SPLENDIDA (anche se ovviamente non la sono!! Ho i miei difetti come tutti) MA LORO, NON MI HANNO MAI FATTO MANCARE NULLA!! E non è certo colpa loro se non hanno potuto avere figli..OVVIO CHE SE AVESSI POTUTO SCEGLIERE. AVREI SCELTO LA MIA FAMIGLIA...MA senza questa esperienza probabilmente ora sarei si..forse una persona più felice..ma anche una persona MOLTO PIU' SUPERFICIALE E LIMITATA come hai dimostrato di essere tu. Mi auguro che tu possa avere il privilegio di poter amare veramente qualcuno SENZA PRETESE... GRATUITAMENTE...E SENZA ASPATTARTI CHISSA' COSA...Così dimostreresti di essere una GRANDE DONNA..ED UNA GRANDE DONNA..Cosa che al momento...non potrai mai capire..AUGURI.

3 febbraio 2013

da Adottata

Volevo dire una GRANDE MAMMA...nonchè una GRANDE DONNA!!

3 febbraio 2013

da Anonimo

ma non è una mamma che scrive, si capisce al volo.
nessuna donna adulta potrebbe dire tali stupidaggini.
Figli e genitori attraversano momenti di incomprensione, specie in adolescenza,"naturali" o "adottati", non fa differenza.
la differenza la fanno le reazioni degli adulti, questo si.
Ma non c'è garanzia di essere buoni genitori per aver Generato o perchè il "suo naso" è come quello del nonno.
L'amore, in qualunque forma, è accettazione profonda delle diversità.
Naturalmente è solo la mia opinione, ma una dedica così merita una risposta, non si può leggere..

4 febbraio 2013

da Anonimo

carissima adottata, mi dispiace per te, che dal pulpito della tua condizione ti permetti di giudicare, (me). Sono mamma di due splendidi figli, i quali ormai sono alla soglia dell'adolescenza. Non penso proprio che loro mi giudichino mamma superficiale, ma tantomeno non sono una persona o donna tale. Quindi non vedo come tu possa azzardarti a dire una cosa del genere con tanta sicurezza dal momento che non sai nulla di me.

Sono anch'io stata adottata, e ti ribadisco a piena voce quanto ho detto in precedenza. Sono adottata, ho conosciuto i miei genitori naturali e anche fratelli naturali. Ho frequentato associazioni di figli adottivi, e ti dico che se non sempre, quasi sempre ho riscontrato quanto sopra ho detto. Non mi pento delle mie parole, e non devo rendere conto a nessuno di ciò che penso, in quanto è un mio diritto inviolabile. Quindi bada bene a quello che dici!

Sono mamma e ho vissuto sulla mia pelle la differenza nell'essere figlio e dal sentirsi figlio. I miei ragazzi hanno vissuto la loro condizione nel modo più naturale possibile, hanno avuto perchè hanno avuto il pieno diritto di avere, ed io il pieno dovere di dare, in quanto madre. D'altra parte io, come figlia, ho avuto per carità umana altrui, tanto mi è stato dato, e tanto ho dovuto ringraziare e quasi giustificare. Ribellarmi su ogni piccola cosa ha significato per me, dovermi subire ogni volta l'appellativo di ingrata perche loro mi avevano adottato. Un figlio deve ringraziare i genitori perchè sente dentro di sè il bisogno di farlo, non perchè ad ogni piccolezza gli viene ricordato e quasi imposto. Ti devo dire la verità: mi viene il vomito al solo pensiero di genitori adottivi!!!

Conosco una ragazza, che stanca di questa situazione è scappata, si è rifatta una vita, ed ha rinunciato a veramente tanta ricchezza. I suoi amici, conoscenti, tutti l'hanno giudicata una matta, una squilibrata, perchè "i figli adottivi hanno tutti problemi"...

4 febbraio 2013

da Adottata

Non mi sento per niente minacciata..vai tranquilla!!! Non sei l'unica ad aver subito certe ingiustizie...se condivido in parte la tua opinione..ti posso garantire CHE E' UNA TUA OPINIONE FRUTTO DELLA TUA ESPERIENZA NEGATIVA..LA MIA NON E' STATA COS' NEGATIVA PERCIO' NON NE POSSO CHE PARLARE BENE...
Ovvio che nessun figlio dovrebbe sentirsi costretto a ringraziare per il bene ricevuto..perchè è un sacrosanto diritto AMARE UN FIGLIO NON UN DOVERE!! Ma la tua propaganda anti adozione..valla a fare a chi vorrebbe tanto avere un genitore...anche a pagamento!!! Ed invece si trova solo e costretto a superare miserie ben peggiori di quelle economiche. Vallo a raccontare a tutti queli orfani o a tutti quei poveri bimbi gettati nel cassonetto come fossero rifiuti e non essere umani!! Mi spiace per la tua esperienza negativa in questo senso... e mi fa piacere che comunque non ti abbia influenzata nella crescita dei tuoi figli..ma NON CONDIVIDO PER NIENTE ALCUNE AFFERMAZIONI..Ovviamente questo è un sito LIBERO..e per ciò..frequentato da persone con vissuti ed esperienze magari simili...ma profondamente diverse..in quello che ci hanno trasmesso..Sicchè..IO POSSO FERMAMENTE RIBADIRE..DI ESSERE A FAVORE DELLE ADOZIONI..

5 febbraio 2013

da Anonimo

Tu puoi anche non sentirti minacciata, però è diverso il tono della tua "voce" in questa seconda lettera.

la mia esperienza non è stata brutta, ma reale. Non solo per quel che riguarda me, ma anche per la gente che ho conosciuto.

7 febbraio 2013

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »