Amore impossibile

da 251299

L'altro giorno parlavamo dei pregiudizi, delle etichette con cui stronchiamo le persone e le liquidiamo come "casi disperati". Tu annuivi e mi davi ragione. Non ti è passato neanche per la testa che mi stavo riferendo proprio a te. A te che mi hai bollato come "svitato" a causa di un ridicolo incidente avvenuto 13 anni fa e che da allora mi hai completamente cancellato dai tuoi orizzonti mentali. Adesso vieni a dirmi che stai con una persona psicolabile appena uscita da una residenza protetta e che oltretutto non sei nemmeno così innamorata. Come credi che mi senta ripensando a quel lungo bacio di 13 anni fa ?

16 gennaio 2013

Categoria: Amore impossibile

da Jean Pierre

Amico parlo per esperienza diretta, cambia bersaglio. La persona cui ti stai rivolgendo desidera, nel suo Io piu profondo, stare con il compagno psicolabile di cui parli. Alcuni la chiamano "sindrome da infermiera" ma, vedi, io preferisco consideralra con ol massimo rispetto. Alcuni dimostrano a se stessi di essere "vivi" e "veri" dando tutto a persone che non possono ricambiare. Vedrai che, quando lo psicolabile risolverà i suoi problemi, si renderà conto di che meravigliosa ragazza/donna ha accanto e cercherà di ricambiare dandole affetto, considerazione, lavorando duramente per realizzare un sogno di lei.. beh... lei lo lascerà e correrà in soccorso di un altro caso "disperato". Mi sembri un ragazzio straordinario: dai tutto il tuo amore a qualcuna che ne abbia bisogno. Suggerirei i canili, gli orfanotrofi e le case di cura per anziani: un'ora di tempo alla settimana, da dedicare con regolarità al volontariato. Scommettiamo che qualche ragazza che sta facendo lo stesso ti "abborderà" entro pochi mesi?

18 gennaio 2013 - Torino

da 251299

Grazie per le tue parole gentili. So benissimo che il mio sentimento non sarà mai ricambiato e già da tanto tempo me ne sono fatto una ragione. Purtroppo ogni volta che la rivedo sento spezzarsi qualcosa dentro di me. Fra poco concluderò questa breve parentesi e d'ora in avanti cercherò di evitarla.

18 gennaio 2013