Amore finito

da antonino per cristina

Non avrei mai voluto che la parola fine potesse mai apparire in quello che è stato il nostro bellisimo film.
Avrei voluto che il nostro film fosse stato come quelle soap che hanno un inizio ma quasi mai una fine che durano anni, decenni, e invece mi ritrovo qui a raccogliere i cocci rotti del nostro amore. Ho pianto tanto e ancora qualche volta mi capita, pensando ai due anni trascorsi insieme, vissuti veramente, vissuti intensamente, nonostante le difficoltà che tu conosci. Ora tu non ci sei più ed io ancora mi lecco le ferite, come un cane bastonato.
Avrei voluto che le cose fossero andate diversamente, avrei voluto che i nostri progetti fossero stati portati a termine, l'unica cosa a cui tengo tu possa veramente credere, e che non ho mai inteso prenderti in giro ne farti promesse che non avrei mai voluto mantenere. Purtroppo la Vita non va come noi vorremmo che vada.
Avrei voluto veramete un futuro diverso da quello che si prospetta, avrei voluto veramente sposarti, avrei voluto veramente avere un figlio da te, avrei veramente voluto vivere con te, svegliarmi la mattina e incontrare i tuoi splendidi occhi, la tua dolce bocca, avrei veramente voluto vivere la mia vita nella tua, il mio respiro nel tuo.
Mi manchi da morire, mi manchi veramente non sono riuscito a dimostrartelo forse, ma sappi che ormai la mia vita senza te non ha più alcun senso, nel mio piccolo io vivevo per te, tu invece non hai copreso tutto ciò.
Non hai ancora compreso quanto ci tengo a te, tu eri e sei tutto per me.
Sei il mio Sole, la mia Luna, sei la voglia di vivere, sei la dolcezza, la voglia di iniziare un giorno, la voglia di credere in te stesso, sei tutto ciò che un uomo avrebbe voluto avere.
Avrei voluto te
i tuoi occhi stellati
le tue dolci labbra,
avrei voluto le tue paure
la tua gioia
avrei voluto
la tua voglia di vivere
la tua voglia di fare
Avrei voluto te
avrei voluto
il tuo fosse il nostro futuro
Avrei voluto
i tuoi pianti
e i tuoi sorrisi
avrei voluto
la tua dolcezza
la tua sicerità
avrei voluto
ma purtroppo non ho più.
(Bruno Antonino)
Questo il testo della canzone che in assoluto descive il mio stato d'animo in questo momento.
(tu che ne sai) gigi d'alessio
(qui purtroppo non l'ho potuto inserire cercalo e leggilo)
con amore
Antonino Bruno

19 dicembre 2012 - Catania

Categoria: Amore finito