Addio

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da ODS per ultima dedica

Scoprire questo sito è stato qualcosa di veramente bello, non ho più 15 anni da un bel pò di tempo, quando li avevo internet non era così diffuso e dediche e pensieri le scrivevo con carta e penna...tra queste pagine ho raccontato quello che si poteva raccontare della mia storia, proprio come si fa ad un amico, consapevole del fatto che mettere in "piazza" i propri fatti espone all'altrui giudizio...ma in questi ultimi tempi si è andato oltre ed è per questo che ho deciso di non scrivere più niente...ciò che vivo ogni giorno lo so solo io e solo io continuerò a provarlo...ho sempre saputo che tanti non si sarebbero sforzati di trovare qualcosa di pulito in una cosa che tutti giudicano sporca...ma mai avrei pensato che la mia storia avesse creato tanto scalpore tanto da spingere qualcuno a chiedere al moderatore di bandire dal sito ciò che scrivo...fabio ha creato questo sito come una sorta di "contenitore di pensieri" ed è l'uso che io ne ho fatto, qui ho sfogato la mia rabbia, le mie ansie, ho litigato e fatto la pace con il mio amore, qui mi sono rifuggiato tutto le volte che ne ho sentito il bisogno e mi sono sentito di nuovo quel 15enne sognatore che sono sempre stato.
Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno e ringrazio tutti quelli che mi hanno letto con piacere e qualche volta mi hanno detto qualche parola di conforto, grazie infine a Fabio per tante cose che non sto qui a dire, l'ultima oggi.
Le ultime parole sono per la persona che era la destinataria unica delle mie dediche, quello che c'è scritto tra queste pagine rimarrà per sempre e nonostante tutto ciò che è stato detto, è stata la parte più vera di me...domani non so dove andrò ma una parte di me rimarrà sempre legata a te, a te che sei stata il sogno più grande ma anche il più incompiuto, ci ho creduto tanto, troppo,ma non è bastato.

12 novembre 2012

Categoria: Addio

da Nichilista

Scrivo anch'io l'ultimo pensiero su questa storia.
Non ho contattato in privato Fabio, per chiedergli di bandire le tue dediche, e questo Fabio lo può confermare benissimo, sia a te che all'intero sito.
Mi sono posta una domanda, e l'ho rivolta ai lettori di questo sito.
Fabio ha deciso di pubblicarla, e francamente mi sono stupita, visto che tante mie dediche in passato non sono state pubblicate, oppure pubblicate, ed in appresso rimosse. Lo stesso discorso vale per le risposte.
Volevo che venisse pubblicata una frase di Enzo Tortora, ma Fabio, non so per quale ragione non l'abbia pubblicata.
Oltretutto di recente è stata trasmessa una fiction su RAI UNO, TV DI STATO IN PRIMA SERATA, quindi visibile ai bambini, sul gravissimo errore giudiziario subito da Enzo Tortora.
Quindi che motivo aveva Fabio di non pubblicare quella frase di Enzo Tortora? Solo lui sa la risposta. Io non voglio neanche saperla, non m'interessa.

Dalle risposte che ho ricevuto, nessuno vorrebbe che tu smettessi di scrivere, anche se in molti hai provocato fastidio, e come ti ho risposto sotto la mia dedica, nella sezione domande, molti negli ultimi tempi ti prendevano in giro. Io no di certo, visto che ho scritto apertamente che le tue dediche non dovrebbero essere pubblicate. Mi sono esposta parecchio.

Ods ma cosa ti aspettavi?
Hai messo in piazza il tuo tradimento per alleviare il tuo senso di colpa? Se non fosse così vuol dire che non ce l'hai, quindi o sei una persona ingenua, o un grande attore.

Propendo per il grande attore. Ora vuoi farci credere che la tua storia è finita, perché hai deciso tu, di non scrivere più su questo sito?

Ods, la scelta è tua, solo tua. Vedi anche in questo caso, non ti prendi responsabilità.

Buona vita anche a te ed addio.

13 novembre 2012

da Petronio Arbitro

Gentile ODS,
per motivi strettamente personali, legati alla mia storia e alle mie vicissitudini familiari, ho sempre provato una viva antipatia per chi tiene il piede in due scarpe senza avere il coraggio di separarsi dal proprio partner. Penso che la cosa sia umanamente comprensibile visto che provengo da una famiglia gravemente disfunzionale e che ho sofferto moltissimo quando ho scoperto che i miei genitori si tradivano.
Ti ho risposto in più di un'occasione, a volte in modo serio e a volte in modo scherzoso, e in moltissimi casi (che novità...) sono stato anche inspiegabilmente censurato.
Secondo me quello che infastidisce molte persone non è il fatto che tu ti sia innamorato di un'altra donna (quelle sono cose che succedono e noi non ci possiamo fare assolutamente ninete). Quello che irrita è il tentativo di razionalizzare la tua mancanza di coraggio, di trovare ad ogni costo delle giustificazioni ricorrendo a degli arditi funambolismi verbali quando non addirittura a dei veri e propri sofismi. Insomma; ODS, certi discorsi del tipo: "il coraggio consiste proprio nel non scegliere", che si trova formulato in molte delle tue dediche, sono un'offesa alla logica, al buon senso e alla ragione. E chi li legge ha tutto il diritto di sentirsi preso in giro.
Io comunque sono contrario alla censura e per quel che mi riguarda avresti potuto benissimo continuare a scrivere le tue dediche. Ma sarebbe bene che la libertà di espressione venisse garantita a tutti e non soltanto a ODS.
E adesso me ne vado anch'io :))

13 novembre 2012

da Sara

Caro Ods anche io frequento questo sito da parecchi anni...forse addirittura dalla sua nascita..non saprei...e anche io come te ho superato i 15 da un bel pezzo!! Sono una di quelle che ha sempre letto con simpatia e curiosità le tue dediche, trovandole a volte... provocatorie..ma comunque sempre piene di sentimento. Non devi lasciare questo sito per questo semplice motivo: TUTTI NOI ABBIAMO IL SACROSANTO DIRITTO DI ESPRIMERE IL NOSTRO PENSIERO, che sia qua che sia altrove!! NON VIVIAMO IN UNA DITTATURA..E TU NON DEVI LASCIARTI VINCERE COSI'. E' ovvio che la tua storia abbia suscita curiosità, approvazione, disapprovazione...sdegno.insomma..una miriade di sentimenti contrastanti...E' OVVIO..QUANTO E' OVVIO CHE SIAMO PERSONE UMANE..TUTTE DIFFERENTI...oguno di noi ha la propria morale, il proprio percorso di vita, sentimenti ed esperienza...A volte sono simili..altre lontane anni luce...ma anche tu..con le tue dichiarazioni..hai contributo a rendere vivo questo sito...ci hai fatto parlare, pensare, inca..., sorridere...Quindi... sei parte integrante di questo piccolo mondo virtuale. Personalmente sono contraria al fatto di mettere al Bando...le tue personalissime considerazioni..ovvio non ti potevi aspettare un ONDATA di approvazione...No? Magari avresti potuto esprimere i tuoi concetti in altro modo...ma poi alla fine..cosa importa? Ho avuto un padre traditore...altrochè bigamo!! In te ho rivisto a volte la sua immagine..e mi sono immedesimata immediatamente in tua moglie o nei tuoi figli..provando ad immaginare quale immane sofferenza potrebbero patire al solo pensiero ti scoprissero..HAI IDEA DELLA DELUSIONE? E' questo che a me personalmente ha mandato in furia...che tu non abbia mai considearto o preso in ipotesi..il dolore che potresti causare ai tuoi cari. Avresti potuto smentirci...avresti potuto spiegare meglio..dato che ormai la tua storia l'avevi messa in piazza... Invece..non lo hai fatto..Forse è questo che ha dato fastidio... la tua poca sensibilità nei confronti di chi la pensa diversamente...PER IL RESTO..Non ritengo assolutamente che tu sia una brutta o cattiva persona..Spero vivamente tu decida di rimanere fra noi.

13 novembre 2012

da ODS

Cara Sara, se c'è qualcosa che ho sempre sostenuto è la consapevolezza di non poter mai suscitare consensi, se non da chi vive qualcosa di simile, credimi non è facile vivere una vita come quella che vivo io, indossare tutti i giorni una maschera e immaginare una vita diversa da quella che si fa, tutto ciò è già abbastanza pesante nonostante sia stato io a scegliere di vivere così. Capisco perfettamente che chi magari ha vissuto da tradito o è stato figlio spettatore di certe cose prova sdegno verso quello che vivo, ma qui si è andati ben oltre, sono stato più volte offeso e presumo che le cose più pesanti non sia state pubblicate, sono stato preso in giro, si è giocato con il mio dolore fingendosi la mia amata che mi scrive speriamo che questa sera non debba assolvere ai miei obblighi coniugali, mi è stato dato del vigliacco, mi è stato detto che lei è un giocattolo nelle mie mani, sono stati tirati in ballo fatti di cronaca e per rispetto non menziono i nomi paragonado certe storie alla mia, insomma tutto si è fatto tranne che "commentare" la dedica che scrivevo...questo non è un blog, non è una chat, io,parafrasando le parole del suo ideatore l'ho veramente usato come contenitore dei miei pensieri e mai avrei pensato di creare tanto clamore...tra l'altro non ero l'unico esempio di traditore, forse la mia assiduità ha urtato la sensibilità di qualcuno che di sicuro avrà trovato sciocche le mie 1300 dediche scritte, ma ti assicuro che per me augurare da qui la buonanotte al mio amore è sempre stato un pò come farlo per davvero...forse ho sbagliato a dare certe spiegazioni non potendole dare fino in fondo...la mia storia vive già un momento difficile e non c'è la faccio più ad aprire queste pagine e trovare mille dita puntate contro, vedrai che qualcuno dirà che ti ho risposto solo perchè almeno tu non mi hai messo in croce.
Ciao eo grazie

13 novembre 2012

da Nichilista

Non fare la fenomena Sara, è inutile che scrivi a caratteri cubitali TUTTI NOI ABBIAMO IL SACROSANTO DIRITTO DI ESPRIMERE IL NOSTRO PENSIERO, che sia qua che sia altrove!! NON VIVIAMO IN UNA DITTATURA..E TU NON DEVI LASCIARTI VINCERE COSI'.

Chi pubblica le dediche? Io tu Ods Petronio Arbitro o Fabio?
Tu puoi scrivere ciò che vuoi, ma è Fabio che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare. Io la censura qui dentro l'ho provata tante volte, eppure come hai scritto tu non siamo sotto DITTATURA, ma in democrazia.

13 novembre 2012

da Anonima

“Fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà"(Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery)

13 novembre 2012

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »