« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »

da ODS

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Nichilista

Se questo sito imponesse di inserire la nostra vera identità, e quindi niente nomi di fantasia tu Ods, scriveresti tutte queste dediche? O avresti paura, che tuo figlio, non tanto tua moglie, ti scoprisse? Come diceva Oscar Wilde bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti. Tu ce le hai, voi ce le avete, siete innamorati pazzi, eppure barate! Strano destino il vostro. Sicuramente non vi invidio, come puoi pensarlo? Da dove proviene questo pensiero? E' un risultato del linguaggio, come diceva Carmelo Bene? Per me ogni cosa non ha senso, sono nichilista, soprattutto un amore che non va oltre se stesso, perché, voi che siete i protagonisti asoluti di questo amore, non lo nutrite, non lo muovete. La fantasia lasciamola al teatro.

9 novembre 2012

da Nichilista

E' vero, è giustissimo, nessuno ha il diritto di giudicare, e quindi dobbiamo farci gli affari nostri. Però consentimi di dirvi solo questo, se continuerete a barare ed i vostri figli scopriranno da soli il vostro tradimento, saranno altri ad occuparsi dei vostri figli, visto che ai loro occhi sarete voi quelli che si stanno facendo gli affari propri. Se confesserete invece, il dolore dei vostri figli sarà immane, ma col tempo capiranno, anche se è molto difficile.
Di recente si è suicidato a Roma un bimbo di 10 anni, pare perché non accettasse il divorzio dei genitori.
Allora mi chiedo, se qualcuno si fosse fatto gli affari di questa famiglia, il bimbo ora sarebbe ancora vivo? Si ne sono certa, invece per paura di intervenire, e per sentirsi s**ttere in faccia la classica frase, pensate ai fatti vostri, un bimbo è morto. Nessuno ha pensato al quel bimbo solo e disperato.
Non è vero che non amasse la vita, non amava quel tipo di vita, ed allora è giusto che subentri l'indignazione popolare, e che non si volti il capo dall'altra parte. A me sono venuti i brividi nel leggere una dedica così, il mio primo pensiero si è mosso verso i vostri figli.
Non è questione di fare i moralisti, non è questione di giudicare, ma è semplicemente provare un dolore provocato volontariamente, e rimango sospesa, nella più totale incredulità. Come è possibile tutto questo? Come scrisse il mio concittadino Alessandro Manzoni, ai posteri l'ardua sentenza.

9 novembre 2012

da emma

anonimo se volete che nessuno entri nella vostra storia non raccontatela qui
a te ods voglio dire un paio di cose...innanzitutto voglio dirti che chi giudica non è un santo, tutti facciamo degli errori e tutti ci portiamo dietro dei sensi di colpa per qualche malefatta o per qualcosa che invece non abbiamo fatto, ma nell'uno e nell'altro caso ci pentiamo e cerchiamo di trarre insegnamento dai nostri errori.Ma voi no, da quello che scrivete ho l'impressione che l'idea di interrompere questa doppia vita non vi sfiori proprio. Io non condanno il fatto che vi siate innamorati, quella è una cosa naturale che non si può evitare.
Ma condanno la mancanza in voi di segni di pentimento e di dolore per il male che state facendo.Immagino che siate genitori...(se non fosse così non capirei ancor di più perchè vi nascondete)...ebbene tu ods vorresti che tua figlia vivesse, anche inconsapevolmente, la vita che tu stai facendo vivere a tua moglie? e tu, amante di ods, vorresti che tuo figlio, quello che stai allevando con tanto amore, avesse una moglie che solo apparentemente è una brava moglie perchè il suo cuore appartiene ad un altro? non credo proprio.
Io mi permetto di parlare perchè ci sono passata anche io. I miei sensi di colpa mi hanno tolto il respiro per parecchio tempo, mi sembrava di morire quando ripensavo a quello che stavo facendo, così ho interrotto la mia storia extraconiugale con la promessa però, che se mi fosse mancato l'altro, avrei detto tutto a mio marito perchè mi sarebbe stato chiarissmo a quel punto che con l'altro era vero amore e che non potevo continuare ad ingannare chi si spaccava la schiena per me e per i miei figli...fortunatamente per loro ho capito, dopo moltissimo tempo, che amavo solo mio marito e che il mio era stato un colpo di testa dettato dalla monotonia che purtroppo contraddistingue ogni matrimonio. Non si può ingannare una persona per la vita, è squallido, meschino ed è immorale. Non lo vorrei per i miei figli, perchè farlo all'uomo a cui ho giurato rispetto e che prima di essere mio marito è a suo volta figlio di una donna? voi due non avete rispetto nè per voi, nè per i vostri figli, nè per i vostri compagni, nè per i vostri suoceri.
Spero che capiate quanto prima la gravità delle vostre azioni, voi state rubando la cosa più preziosa del mondo, state rubando la vita ai vostri compagni perchè li state tenendo legati a voi con l'inganno

9 novembre 2012

da ODS

Hai parlato di moralità e poi dichiari apertamente che la tua era stata la classica scappatella...ma ti sei pentita giusto? e il pentimento lava la coscienza...ricordalo la prossima volta, perchè ci sarà una prossima volta, che incontrerai qualcuno che risvegli quello che la monotonia del tuo matrimoni ha addormentato e con questo vi saluto tutti.Buona vita

9 novembre 2012

da emma

Il Tradimento è una maschera che indossa chi non sa amare prima di tutto se stesso. Se ami non tradisci, se ami, hai il coraggio di dire a te stesso e a chi ti sta accanto che una storia è finita.
Stephen Littleword

10 novembre 2012

da emma

fate quello che volete, nessuno può impedirvelo ma sperate che mai nessuno sappia, probabilmente sarà così e vivrete indisturbati per sempre ma prima o poi dovrete fare i conti almeno con una persona...con voi stessi e allora tutte le lacrime che verserete non saranno sufficienti a far andar via i sensi di colpa perchè la colpa è reale perchè nonostante ne siate ben consapevoli state continuando questa follia
il mondo andrà sempre a rotoli fino a quando saremo egoisti, ipocriti e irrispettosi...
voglio farvi solo una domanda e poi eviterò di leggere le vostre dediche...siete credenti? in chiesa ci andate?

10 novembre 2012

« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »