Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da amore no grazie

C'è soltanto una cosa che chiedo alla mia vita: non mettere mai più a repentaglio la mia indipendenza. Permettimi di restare per sempre nella mia condizione attuale: completamente solo, completamente autonomo, completamente libero.
I rapporti interpersonali rappresentano un massacro per le persone come me. All'inizio generano entusiasmo e grandi aspettative; poi si risolvono sempre in angoscia, recriminazioni, incomprensioni e malintesi.
L'amore se lo goda chi è portato per questo tipo di esperienza. Io non sono mai stato così bene come da quando ho imparato a starmene da solo.

6 novembre 2012

Categoria: Pensieri

da anonima

credo che dovresti dare la possibilità a chiunque di volerti bene. non sono tutti al mondo per ferire te, qualcuno forse si, ma non tutti. un abbraccio

6 novembre 2012

da Anonima

mi sembra di capire che la tua è solo "paura" d'amare! ...ricorda...senza amore si è vuoti!

7 novembre 2012

da amore no grazie

Per la prima anonima:
Non impedisco a nessuno di volermi bene; basta che la gente rispetti le mie scelte e non scarichi su di me i suoi problemi e la sua aggressività.

Per la seconda anomima:
Certo che ho paura; dopo tutto quello che ho passato nella mia vita ci sarebbe da meravigliarsi del contrario. Riguardo all'amore
la pensavo anch'io così; adesso ho cambiato radicalmente opinione. Non mi sento affatto vuoto; al contrario... Mi sentivo molto più vuoto prima, quando vivevo un'esistenza fasulla frutto di imposture e di autosuggestioni. In ogni caso esistono tanti tipi di amore. Si possono amare la letteratura, la musica, l'arte, gli animali... si può amare la bellezza in tutte le sue forme, anche se questo amore non si traduce in una relazione sentimentale. Sono tutte esperienza che mi arricchiscono senza mettere a repentaglio il mio fragile equilibrio psichico.

7 novembre 2012

da Lalla

Forse questo discorso si scioglierà come neve al sole quando ti innamorerai veramente di una persona.

7 novembre 2012 - Biella

da Sara

Condivido pienamente!!

7 novembre 2012

da Anonimo

Io invece ti do il mio appoggio... se stai bene cosi fai bene a continuare cosi...

7 novembre 2012

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »