Pensieri

da Michele

Sai quando scopri di amare veramente una persona???
Quando, anche se non vorresti, la lasci libera di volare via...

24 ottobre 2012

Categoria: Pensieri

da Anonima C

Perchè la lasci andare via? A volte pensiamo di non essere giusti per determinate persone, o per paura di farle male oppure perchè abbiamo paura di restarne feriti noi. Ma te lo dice una persona che in passato ha lasciato andare qualcuno perchè pensava fosse la cosa giusta. Provaci, parlane con lei. A volte l'orgoglio bisogna metterlo da parte per poter essere felici. Non scappare.

25 ottobre 2012

da kekka

ke bella questa frase...hai ragione vale anche x me...

25 ottobre 2012

da Michele

Per anonima c:

Sai, penso solo che la maggior parte delle persone dia una faccia all'amore che in realtà amore non è...
cercherò di spiegarti il più brevemente possibile il mio pensiero.
La frase che ho scritto è riferita al fatto che se tu ami veramente una persona, vuoi che questa persona si espanda (nel senso più profondo della parola), abbia sempre il meglio per se stessa... Per fare questo una persona ha bisogno di poter aprire le ali e volare verso qualsiasi direzione, anche lontano da te se necessario, e se veramente, e ripeto veramente, tu ami una persona, le permetti di farlo...d'altronde è giusto così... Se invece scambi il semplice Possedere (cosa alquanto frequente) con l'Amore allora cercherai di tenerti stretta quella persona solo, e ripeto solo, per il tuo semplice e puro egoismo, per un tuo bisogno. Però quello che dovremo cercare di capire, ma soprattutto provare è che l'Amore non è un bisogno, l'Amore è il semplice piacere di dare qualcosa senza chiedere niente in cambio.
La lascio andare perchè non bisogna cercare di convincere nessuno ad amarci, non bisogna convincere gli altri che in realtà ci amano, perchè stai facendo solo del male a te stesso, ti stai creando solo un illusione...

26 ottobre 2012