Genitori e figli

da Anonimo

Papa' mio solo adesso mentre scrivo ti chiamo così mi manchi papà mi sei sempre mancato ogni momento della mia vita e' passato e tu non mi sei mai stato vicino mi hai fatto diventare grande mi hai insegnato tanti valori ma non mi hai insegnato l amore per te non mi hai mai dato un bacio mai una carezza e adesso che sono grande e pensi che non abbia più bisogno di te non è così proprio ora che ho capito che la vita ti toglie tutto all istante mi rendo conto che ogni giorno che passa e' un giorno in meno che ci rimane non ho il coraggio di abbracciarti e non sai come vorrei farlo per non parlare di quante cose di me ti vorrei raccontare che non sai e vorrei dirtele come vorrei dirti che ti amo anche se non sei un papà perfetto, a volte si dice che il primo amore di una donna e' il papà tu papà per me sei stato il mio primo amore che mi ha spezzato il cuore, non so se verrà un giorno che troverò il coraggio per abbracciarti e darti un bacio come fanno tutti i figli intanto continuo la mia vita con il cuore spezzato perché io ho bisogno di papà mio

23 ottobre 2012

Categoria: Genitori e figli

da primula

I miei figli ( che ora sono uomini )dicono che sono una grande mamma, eppure non sono mai stata affettuosa con i gesti, forse dovresti apprezzare altre cose.

23 ottobre 2012

da sara

io sono nella tua stessa situazione.
Pensa che un giorno scherzavo con i miei figli, dicendo loro che non ho mai sofferto per amore, e nella mia vita, non sono stata mai lasciata.
Quanto mi sono sbagliata. Mio padre, mio padre proprio lui mi ha spezzato il cuore. Sai come? Con la più completa e totale indifferenza. Non mi ha mai riconosciuto, mi ha abbandonata, e anche oggi, dopo tanti anni, durante i quali mi sono sposata, ho avuto due bei bimbi, e gli ho ampiamente dimostrato di essere una brava donna e mamma, non ha mai accettato di vedermi. Ha proibito a mio fratello, suo figlio di interagire con me investendolo di una marea di frottole e ricatti morali. Ha perfino rinnegato la somiglianza, che ti assicuro è enorme, perfino nel modo di fare, nel carattere, ma per fortuna non nelle idee. Cristiano, dedito al volontariato, pieno di amici, ma completamente chiuso nei miei confronti, e non sò nemmeno perchè dal momento che non gli ho mai parlato direttamente. Una chiusura totale, nei miei confronti, un oltraggio all'amore, all'umiltàe al perdono che gentilmente, con dolcezza gli ho offerto. Vigliacco fino infondo, nemmeno una misera cartolina. Che delusione questa via!

24 ottobre 2012

da tuo

Non sai quanto ti capisco... Anche per me è stato così, poi però mio papà è morto quando avevo 12 anni, suicidato...
Non si é mai comportato da padre da quando ho ricordi di lui. Credevo di odiarlo, invece lo amo, ancora oggi, anche se non c'é più.
Mi dispiace tanto, ti mando un abbraccio.

30 ottobre 2012