Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da monica

Vi e' mai capitato di subire sul posto di lavoro una grave ingiustizia e di trovarvi tutti contro? che anziche essere solidali con voi stanno dalla parte del capo che ha palesemente torto? a me sta capitando ora...quando sentivo parlare di episodi di mobbing o ingiustizie simili pensavo che a me non sarebbe mai successo perche io mi comporto bene e sono educata e rispettosa...ma un bel giorno una persona con piu potere di me ha deciso che non andavo piu bene e mi sono trovata a sopportare e a stringere i denti per resistere...ma ora mi vogliono fuori dall'azienda e ci stanno riuscendo...per fortuna non sono sola al mondo e avro' un tetto dove stare e da mangiare..ma mi sento molto ferita a livello personale soprattutto per questo accanimento contro di me anche da parte dei colleghi...non credo di meritarlo..mi sento veramente sola...rispondete se vi va...

12 ottobre 2012

Categoria: Solitudine

da Anonimo

E' un "classico" mi dispiace.
Quando sei mobbizzato passi per il pazzo, il malato, il diverso, quello che pianta grane ed è solo un ingrato.
Li avrai tutti contro per convenienza, comodità, gretto opportunismo e vedrai la tua ragione tramutarsi in torto. Sarai "colpevole" dentro e, molto spesso, anche fuori dell'ambiente lavorativo, con la reputazione distrutta e la gente che ti guarderà male.
Colpevole si ma non fare mai l'errore di atteggiarti a vittima: conosci il tuo valore e chi sei, non sarai certo disposta a "venderti" abbandonandoti alla mercè di gente con profondi problemi e senza scrupoli.
Metti in conto che perderai parenti e amici per strada, forse anche l'amore fuggirà via e tutto avverrà in maniera non palese, quasi occulta, sentirai "a pelle" le persone cambiare intorno a te e la maggior parte di loro non se ne renderà neanche conto ed anzi ti "accuseranno" di essere tu quella che sei cambiata.
Sappi comunque che qualcuno rimarrà e sarà lui a farti da "ponte" sulla strada della risalita, della libertà e del ritrovato rispetto per te stesso.
Dunque devi essere forte e determinata, non perdere mai di vista la realtà delle cose, l'oggettiva situazione.
Sembra un film dell'orrore ma non lo è, eppure la soluzione è in mano a te, ecco la chiave: non cedere mai, sii sempre te stessa a dispetto di tutto, impara a lasciare per strada cose e persone che si sono dimostrate inutili se non addirittura pericolosi fardelli e vedrai che puoi fare molto per cambiare il finale di questo film anzi...sarai tu stessa a scriverlo...
In bocca al lupo.

13 ottobre 2012

da Andrea

cara monica, personalmente odio con tutto me stesso il mondo del lavoro(non il lavoro intendiamoci)...devo ancora trovare un datore di lavoro normale, che abbia un buon carattere, c'e modo e modo di trattare le persone...io ho subito per anni insulti da gente per cui lavoravo(tu non capisci niente, non sei buono a niente...non per vantarmi ma sono laureato in ingegneria e quelli non avevano manco il diploma delle scuole superiori:-))finche un bel giorno all'ennesimo insulto sono scoppiato e mi sono messo a urlare come un matto e gliene ho dette 4...non sai che liberazione...il piu bel giorno della mia vita!Si lavora per vivere, non si vive per il lavoro.Se ti trovi male cambia...hai una vita sola, non fartela rovinare da 4 deficienti.

13 ottobre 2012

da simona

si mi è capitato, vuoi un consiglio io ho fatto una bella tessera al sindacato ed ho aperto una bella vertenza, ho vinto ed ora quando vedo le mie colleghe passo dritto perchè il nulla non si saluta... ti auguro tutto il bene..

13 ottobre 2012 - Milano

da Sara

Anche a me è capitato parecchie volte, ma non mi sono mai lasciata mettere i piedi in testa. Anzi, più cercavano di "farmi abbassare la cresta" e sminuire la mia persona..più mi venivano dentro le forze per combattere contro questi sopprusi..e più sentivo nel giusto e vedevo loro nel torto!! Non lasciare mai che qualcuno si permetta di giudicarti malamente, non lasciare mai che qualcuno infranga i tuoi sogni, non permettere a nessuno di dirti che non sei brava!! Nessuno è migliore di te!! Nessuno!! Purtroppo gli ambienti di lavoro sono diventati lo specchio della nostra società..dove la gente, anzichè mettere a disposizione le proprie capacità...riversa le proprie frustrazioni e debolezze. Spesso i più che si comportano così lo fanno a discapito dei migliori, perchè non reggerebbero al confronto...quindi adottano l'unica arma che posseggono...LA CATTIVERIA E L'ASTUZIA per far fuori quelli che ritengono..i loro avversari più forti. I capi poi..prediligono le menti asettiche... amorfe...arruolano persone deboli da poter comandare a piacimento..da poter manovrare a piacimento...se ti vedono diversa dal gregge... tendono a farti fuori..I capi..poco intelligenti!! Ma dammi retta...esistono ancora persone con veri valori dentro...vedrai che lungo il cammino troverai persone buone che ti accoglieranno e ti stimeranno come meriti. Per le tue capacità, per le tue peculiarità..solo allora...sentirai il gusto della "vittoria"...e capirai...che ti sei alleggerita di quella zavorra che non ti faceva respirare...e vivere serenamente. Spero che ti capiti un ambiente migliore. Te lo auguro con tutto il cuore...Non ti curar di loro..non meritano nemmeno una tua lacrima ;-)Coraggio ed ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro!

13 ottobre 2012

da monica

grazie a tutti per le risposte.
Anonimo grazie al cielo fuori da quel posto c'e gente che mi vuole bene e che conosce il mio valore...Andrea anch'io sono laureata e ho l'umilta' di non vantarmene, mentre c'e gente ignorante e presuntuosa e che abusa di potere e si attribuisce titoli falsi pur di apparire cio' che non si e', Simona sono stata dal sindacato e ho la tessera ma per il mio caso non si muovono, Sara grazie anche a te, purtroppo il mondo del lavoro sta peggiorando sempre di piu anche per colpa di quei dipendenti che stanno al gioco dei datori di Lavoro senza farsi valere... spero che tutto finisca presto perche sono stressata e esausta

14 ottobre 2012

da Sara

Cara Monica, non sai quanto ti capisco!! In questo periodo poi...se posso darti un ultimo consiglio...Se non vedi rimedio..nno rischiare la salute..mettiti in malattia e ristorati. vedrai le tue prospettive sotto nuova luce..Non lasciarli vincere. Un bacio ed abbraccio di totale solidarietà.

15 ottobre 2012

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »